l'intervista
Alba Roma, ecco la nuova U19. Delpriore "Finora ho visto un gruppo preparato"
Da quest’anno anche l'Alba Roma storica società biancoverde del binomio Di Vasta – Gabriele sarà impegnata nel campionato U19 ed alla guida della squadra è stato chiamato Ettore Delpriore, un allenatore di grande esperienza e con diversi successi conquistati in passato.
Mister è il suo primo anno all’Alba, cosa l’ha portata qui? "La scelta di venire all’Alba Roma è stata dettata da due grandi motivazioni: in primis l’amicizia e la stima per uno dei due Presidenti, Daniele Gabriele, il quale più volte mi ha chiesto di entrare nello staff tecnico societario e poi mi stimolava far parte di una società storica per Roma e in grande ascesa nel calcio dilettantistico romano".
Anche l’Alba dopo alcuni anni torna a fare l’U19, che ambizioni avete? "L’ambizione è sempre quella di far bene e, strada facendo, provare a centrare al primo anno il passaggio alla competizione regionale".
Ci parli del gruppo, è quello dello scorso anno o ci sono stati nuovi ingressi? "Il gruppo è più o meno lo stesso dell’anno precedente con il nucleo storico dei 2005. Abbiamo rinforzato alcuni ruoli dove eravamo scoperti con l’innesto di nuovi giocatori e facendo salire anche ragazzi dal gruppo 2006".
E il rapporto con il suo staff com'è? "Ho un ottimo rapporto con lo staff tecnico, ci conosciamo benissimo e la pensiamo alla stessa maniera. Con il preparatore Atletico (il Mister Luca D’Amico) è il quarto anno che lavoriamo insieme e ci siamo tolti molte soddisfazioni vincendo anche due campionati. Quest’anno si è aggiunto con noi anche Roberto Scibilia che mi affiancherà alla guida della squadra; lui sarà un valore aggiunto per me e per tutto il gruppo".
Che sensazioni ha dopo questo primo mese di lavoro? "Il gruppo è preparato e si vede che hanno lavorato bene in passato con Mister Enzo Di Costanzo che li ha avuti nel biennio precedente. In questo primo mese ci siamo concentrati sulla preparazione e su alcuni principi di gioco trovando un’ottima risposta da parte di tutti i ragazzi".
Un’ultima domanda; in attesa di conoscere i calendari dove si immagina a 3 giornate dalla fine? "Bella domanda… Spero che la squadra stia ancora lottando per qualcosa di molto importante".