Cerca
Focus
17 Novembre 2023
R11 Simonetta(Foto©R11Simonetta)
8 gare disputate, prima della classe nel girone D, 21 punti raccolti, 24 gol fatti e soli 6 subiti: questo è il ruolino di marcia dell’R11 Simonetta, capace di mettersi in pole position grazie ad un percorso graduale. Una macchina, quella di mister Emilio Salvatori, che risulta ben attrezzata per poter correre molto velocemente. La punta dell’iceberg di questo progetto è rappresentata indubbiamente da un comparto offensivo che scaglia gol su gol a ripetizione. In particolare la coppia Coti Zelati-Capoccia rappresenta il 79% delle marcature messe a referto dall’intero organico. Il primo è a quota 11 centri stagionali, mentre il secondo è poco sotto con 8 timbri. I due rappresentano un tandem perfetto capace di andare a rete in ogni partita disputata, trascinando l’R11 verso la vittoria, eccezion fatta per il match perso per 3 a 2 contro la Falaschelavinio. Nell’ultimo turno di campionato la banda di Salvatori ha spazzato via il Nettuno, rifilando un netto 5 a 0, in cui naturalmente Coti Zelati e Capoccia sono stati assoluti protagonisti.
U19 Regionali: alla scoperta dei bomber. La classifica marcatori dopo 7 giornate
Andiamo a scoprire quei giocatori che dopo sette turni si sono messi in mostra trascinando le proprie squadre a suon di gol
Oltre alla grande prosperità offensiva, i biancorossi registrano anche degli ottimi riscontri nelle zone della propria retroguardia: nonostante i 6 gol incassati in totale (escludendo la debacle dell’unica sconfitta stagionale), l’R11 ha saputo tenere blindata la porta in ben 5 occasioni su 8. Adesso però arriva un altro scontro di un calibro molto elevato: la formazione trainata da Coti Zelati-Capoccia affronterà nel prossimo weekend di campionato la Racing Ardea, la quale si trova nel lotto delle formazioni raccolte fra il secondo ed il quarto posto, appaiate sotto la capolista. Gli scontri diretti saranno centrali nel campionato dell’R11 Simonetta, dato che, ottenendo un risultato favorevole nella prossima partita, vorrebbe dire scavare un solco dalla quarta, distanziandosi di ben 7 lunghezze. In caso contrario, naturalmente, dovesse arrivare un ko metterebbe molta pressione alla formazione di Salvatori che vuole consolidare la prima posizione maturata solo nell’ottava giornata. I verdetti sono ancora lontanissimi dall’esser emessi, ma i dettagli faranno la differenza e i biancorossi dovranno sfruttare ogni passaggio, giornata dopo giornata, per consolidare una prima posizione che varrebbe la promozione.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni