L'intervista
Pro Calcio Tor Sapienza, Granati: "Se diamo il 100% i risultati arriveranno"
La Pro Calcio Tor Sapienza sta vivendo un campionato di alti e bassi e dopo il cambio in panchina che ha visto uscire Cirabisi ed entrare mister Colucci, i gialloverdi sembrano aver dato una sterzata alla propria stagione. La classifica del girone B è molto corta e Andrea Granati, vincitore di uno dei nostri sondaggi, analizza così la stagione.
Che emozione è stata vincere uno dei nostri sondaggi social?
"Vincere questo sondaggio social è stata una soddisfazione personale. Soprattutto perché era la mia seconda partita quest’anno, a causa di un infortunio che mi ha lasciato fuori per 3 mesi ed è stata una spinta per fare sempre di più".
Dopo il cambio allenatore c’è stata una scossa, anche a livello di risultati. Cosa è cambiato dentro lo spogliatoio?
"Ci tengo a ringraziare personalmente il nostro mister che a metà stagione ha lasciato l’incarico al nostro nuovo Mister Colucci. Mister Cirabisi da subito ci ha tramesso intensità, grinta e voglia di vincere e se ora stiamo facendo bene è anche grazie a lui. Con l’arrivo di mister Colucci tutti noi ci siamo trovati fin da subito benissimo, ed è per questo che abbiamo preso le giuste misure a livello di risultati. Lo spogliatoio è unito, nessuno escluso, e siamo consapevoli che possiamo giocarci qualunque partita contro qualsiasi avversario".
Nell’ultima partita non avete mollato e avete recuperato i due gol di svantaggio. Che partita è stata?
"Prima di tutto bisogna fare i complimenti al Settebagni, una squadra che sapevamo già essere ostica e devo dire che lo hanno confermato non mollando mai. Abbiamo preso due gol per due nostre disattenzioni che potevamo evitare, ma dopo il 2-0 anche in 10 uomini siamo riusciti a riprendere la partita in 3 minuti. Questa è la dimostrazione che giocando di squadra, con la cattiveria e l’intensità giusta, possiamo mettere in difficoltà tutti, anche con un uomo in meno"."
Sabato andrete in casa del Savio. Che partita ti aspetti?
"Sabato ci aspetta un’altra prova difficile in casa del Savio. Sarà una battaglia a livello sportivo: loro sono in un periodo ottimo vista la loro posizione in classifica, ma noi siamo pronti a tutto ed è per questo che andiamo lì preparati con la consapevolezza che noi non siamo meno di loro, anzi."
Che obiettivi personali hai per questa seconda parte di stagione? Come squadra che obiettivi vi siete prefissati?
"Metto prima la squadra e parlando di obiettivi prefissati dico che pensiamo solamente a fare bene settimana per settimana senza guardare la classifica. Tutti noi sappiamo che se diamo il 100% ad ogni allenamento e partita, i risultati vengono da soli. Obiettivi personali non ci sono, per me prima di ogni cosa c’è la squadra e se come gruppo andiamo bene anche tutto il resto andrà per il verso giusto. Sempre con il sorriso e con la voglia di migliorare. Per ora sto qui e sto bene, con il tempo ho capito che bisogna solamente trovare l’ambiente giusto e alla Pro Calcio Tor Sapienza penso e spero di aver trovato la società adatta. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che mi hanno votato e dedico ogni mio traguardo alla mia famiglia".