Cerca
Focus
La formazione di Guida ha ottenuto un solo punto nelle prime tre uscite del nuovo anno rallentando nella corsa alle finali
31 Gennaio 2024
Davide Guida (Foto ©Lori)
Spesso ci soffermiamo ad analizzare pro e contro delle soste all’interno di un campionato, certamente utili per ricaricare le pile ma che, in alcuni casi, possono interrompere un momento positivo. Un esempio piuttosto calzante, di come non sempre la pausa sia una buona notizia, è il Savio che aveva chiuso al meglio il 2023 conquistando 18 degli ultimi 21 punti disponibili. Con il nuovo anno, però, il vento sembra aver cambiato direzione ed ora la formazione di Davide Guida appare in crisi, almeno in termini di risultati. Il solo pareggio ottenuto nel match interno con la Pro Calcio Tor Sapienza, a fronte dei due k.o. esterni contro Aurelianticaurelio e Vis Sezze, è un bottino decisamente insufficiente per una squadra che ambisce a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella post season, specialmente pensando a quanto era successo nel girone d’andata dove nelle stesse gare erano arrivati cinque punti. In un’intervista rilasciata alla nostra testata ad inizio novembre, il tecnico aveva sottolineato la grande qualità della rosa ma, allo stesso tempo, aveva lanciato un piccolo campanello d’allarme evidenziando diversi aspetti da migliorare.
Savio, Guida: "Non ho mai allenato una squadra con questa qualità"
Il tecnico dei Blues analizza la bella vittoria di sabato contro il Settebagni e guarda al futuro con positività
Nonostante la brusca frenata, i blues sono ancora al secondo posto, con tre punti di vantaggio rispetto al Fiano Romano terzo, ma non sono riusciti a sfruttare lo stop forzato della capolista Vis Aurelia che ha dovuto saltare ben tre partite ma è rimasta saldamente al comando. Tuttavia nulla è perduto, la stagione è ancora lunga ed i blues hanno già dimostrato di saper uscire dai momenti di difficoltà. Il filotto di successi registrato in autunno, infatti, arrivò proprio in seguito ad un periodo negativo ed ora starà al Savio scacciare l’ombra di una stagione anonima ricominciando a correre in classifica. Da questo punto di vista è il calendario a tendere una mano ai ragazzi di Guida che nel prossimo turno ospiteranno l’Academy Ladispoli, quarta forza della classe. Uno scontro diretto tutt’altro che facile ma che, in caso di vittoria, cancellerebbe gli ultimi risultati rilanciando le loro ambizioni.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni