L'intervista
Vesta, Voltarella: "Seconda parte di stagione positiva, vogliamo chiudere in crescendo"
Il Vesta Under 19 ha centrato quello che ora l'obiettivo minimo, la salvezza diretta, con due giornate di anticipo e ad analizzare la stagione è il capitano Daniele Voltarella. Nel giorno del suo compleanno il fantasista arancionero traccia così un bilancio del campionato: "Sicuramente ad inizio stagione siamo partiti con un altro obiettivo, la stagione si è mostrata difficile, va considerato che eravamo una squadra tutta nuova con alcuni giocatori che si affacciavano per la prima volta in un campionato Regionale. Indubbiamente il girone dove siamo stati inseriti si è rivelato molto competitivo viste le importanti qualità di molte squadre. Poi con l’aiuto di chi è arrivato a gennaio, che ha dato una buona mano, siamo pian piano riusciti a capire le situazioni di gioco che ci chiedeva mister Panucci, la cosa che posso dire è che il gruppo anche nelle difficoltà ha sempre dimostrato di essere gruppo, ci siamo sempre aiutati, confrontati e sicuramente tutti questi fattori hanno contribuito a svolgere una seconda parte della stagione con risultati più convincenti che hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza con due giornate d’anticipo"
Voltarella parla poi della stagione a livello personale:"All’inizio le difficoltà ci sono state, sono arrivato in una nuova squadra ho dovuto conoscere meglio i miei compagni. Poi lavorando quotidianamente mi sono messo a disposizione della squadra e dell’allenatore mostrando le mie qualità. Sono soddisfatto della mia stagione che mi ha permesso grazie a mister Verginelli anche di esordire ed essere convocato con la prima squadra. Abbiamo finito la stagione in crescendo, spero in queste ultime partite di raggiungere la doppia cifra perché sarebbe un ottimo traguardo, ci portiamo dietro le cose positive di questa stagione, siamo un grande gruppo che ha dimostrato di essere unito nelle difficoltà, sappiamo dove dobbiamo migliorare e lavoreremo per fare ancora meglio".
Infine il capitano parla di quello che può essere il futuro di questo gruppo: "Abbiamo messo le basi per il futuro. Una squadra sicuramente in crescita, con alle spalle una Società seria con il presidente Comandini giovane ma determinato ed ambizioso. La dirigenza e tutto lo staff tecnico hanno fatto il meglio per metterci a nostro agio, trasmettendo alla squadra grandi ambizioni, in questo percorso siamo stati seguiti quotidianamente in ogni dettaglio. Ho voglia di crescere e mettermi a disposizione della Società volendo contribuire come protagonista a questo grande progetto che è il VESTA, che il prossimo anno avrà tutti i presupposti per competere al massimo".