Cerca
post season
Ufficializzato tutto ciò che riguarda lo svolgimento per la corsa al titolo e alla coppa regionale
16 Aprile 2024
Aranova, vincitrice del girone A
Ufficializzati date e regolamento della post season del campionato che vedrà le formazioni classe 2006 sfidarsi sia per la conquista del titolo regionale, che dà poi l'accesso alla fase nazionale, sia per quello che riguarda la Coppa Lazio che sarà dedicato alle formazioni qualificate per i play off ma che non vinceranno il titolo.
Accedono alle finale le formazioni dal primo al quarto posto di ogni girone. In caso di parità di punteggio verranno considerati nell'ordine per determinare la posizione: punti negli scontri diretti, miglior differenza reti negli scontri diretti, miglior differenza reti nel campionato, maggior numero di gol fatti, migliori posizione nel premio disciplina, sorteggio. Le 16 squadre ammesse si incontreranno con gare di andata e ritorno con la prima partita che verrà disputata in casa della squadra col peggior piazzamento tra le due. In caso di identica posizione si procederà al sorteggio per determinare il primo campo di gioco. A parità di punteggio si qualificherà al turno successivo la squadra che avrà segnato il maggior numero di gol nelle due gare e qualora la parità persistesse si qualificherà quella che ha segnato il maggior numero di gol in trasferta. In extremis, se anche questo requisito si rivelasse in pareggio, verranno tirati i calci di rigore.
Le vincenti delle semifinali si sfideranno poi in gara unica su campo neutro al termine della quale se si dovesse verificare il risultato di parità si procederà direttamente con i calci di rigore.
Le squadre sono state abbinate secondo un tabellone (che pubblichiamo in basso) con la post season che inizierà il prossimo 1 maggio.
Ottavi di finale Andata 1 maggio - ritorno 5 maggio
Quarti di finale Andata 8 maggio - ritorno 12 maggio
Semifinali Andata 15 maggio - ritorno 19 maggio
Finale 22 maggio

Il tabellone per la corsa al titolo regionale U18
A questa competizione partecipano tutte le squadre iscritte al campionato ad eccezione della squadra che vincerà il titolo regionale. E sarà articolata in cinque turni eliminatori, semifinali e finale.
Primo turno eliminatorio Partecipano le 46 squadre non ammesse ai play off
Secondo turno eliminatorio Partecipano le 16 squadre vincenti il primo turno
Terzo turno eliminatorio Partecipano le vincenti del secondo turno (8) e le 12 squadre eliminate in ottavi e quarti play off
Quarto turno eliminatorio Partecipano le 10 vincenti il terzo turno e le 2 perdenti le semifinali
Quinto turno eliminatorio Partecipano le 6 squadre vincenti il quarto turno
Semifinali Partecipano le 3 squadre vincenti il quinto turno e la perdente della finale
Finale Vincenti semifinali
Il primo turno eliminatorio sarà composto da 14 gironi da 3 squadre e 2 gironi da 2 squadre. Le formazione impegnate nei triangolari si sfideranno con gare di sola andata: nella seconda giornata riposerà la squadra vincitrice della prima gara e, in caso di pareggio, la formazione che ha esordito in trasferta. Vengono ammesse al secondo turno le prime classificate di ogni girone. In caso di arrivo a pari punti verrà considerato per determinare il piazzamento: miglior differenza reti, maggior numero di reti segnate, sorteggio. Le squadre invece nei gironi da due si sfideranno in gare di andata e ritorno con regole identiche per il passaggio del turno a quelle dei play off. Al secondo turno le 16 squadre si sfideranno con gare di andata e ritorno. Le 8 squadre che passeranno il turno si uniranno poi alle 12 eliminate dai play off e si sfideranno in gara unica su campo determinato tramite sorteggio. Al quarto turno si ritroveranno quindi le 10 vincenti il terzo più le perdenti delle semifinali play off. Al quinto turno le sei squadre qualificate si sfideranno con gare di andata e ritorno per accedere alla semifinale in cui si unirà la perdente della finale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni