Cerca
Focus
09 Dicembre 2024
Con la vittoria sul Siena, il Roma City si è assicurato (©Laconi)
Il Roma City conquista con una giornata di anticipo il titolo di campione d'inverno. Una cavalcata splendida, quella dei ragazzi di Giacomo Buttaroni, ancora imbattuti e con soli 4 punti lasciati per strada in queste prime 12 giornate con Trestina e Trastevere, rispettivamente quarta e terza forza del girone.
Numeri da record Gli arancioblù stanno dominando il loro raggruppamento tant'è che compresa l'Ostiamare seconda, battuta per 3-2 due settimane fa nello scontro diretto, nessuno è stato in grado di fermarli. Una prova di forza che ha spianato la strada al Roma City verso la conquista del platonico titolo di metà stagione. Ma, in realtà, le considerazioni sul cammino di Akorli e compagni vanno al di là del girone di andata. Perché arrivare ad un turno dalla chiusura dal girone di andata da imbattuti è un indicatore importante di quelle che possono essere le ambizioni della squadra.
Obiettivo a breve termine Inutile negare che un eventuale posto ai play off vedrebbe l'undici di Buttaroni tra le favorite, ma l'obiettivo sarà quello di chiudere al primo posto, in modo da evitarli. Al Roma City ora spetta il compito più arduo, ossia mantenere questo ritmo fino al termine della stagione regolare. E della post season, sperabilmente. Un obiettivo chiaramente non scontato, ma le qualità messe in mostra dagli arancioblù lasciano intravedere opportunità importanti. Nella pausa invernale ormai alle porte il lavoro sulla tenuta atletica dei giocatori sarà la prima preoccupazione per Buttaroni ed il suo staff, perché a livello di gioco i risultati dimostrano che la qualità raggiunta è già elevata. Magari da scudetto.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni