Focus
Emiliano Sannibale: la salvezza della Spes Mundial passa (soprattutto) dai suoi gol
Il capocannoniere del campionato ha segnato in 10 delle gare fin qui disputate: la sua continuità può essere l'arma in più dei gialloneri
Non è detto che bastino i gol di Emiliano Sannibale alla Spes Mundial per raggiungere la salvezza. Ma di sicuro saranno un gran bell'aiuto. L'attuale re dei bomber della categoria sta andando in rete con una continuità disarmante, visto che nelle 14 partite fin qui disputate ha imboccato la via del gol in ben 10 occasioni, trovando anche la soddisfazione della doppietta ben tre volte nell'arco delle ultime cinque gare: il suo stato di forma è senza dubbio un bel vantaggio per la formazione di mister Carlo Monaco, tornato da poche settimane sulla panchina della formazione che ha guidato lo scorso anno alla promozione dai Regionali all'Elite. Sicuramente lottare in zona salvezza/playout con un giocatore in grado di spostare gli equilibri in questo modo è un bel plus per i gialloneri, che però non sono riusciti finora a sfruttare al meglio l'ottima vena del proprio centravanti.
Repertorio completo Che, peraltro, ha messo in mostra la capacità di andare in gol in vari modi, qualità senza dubbio molto utile vista la stretta sorveglianza che gli riserveranno le difese avversarie in questa seconda parte di campionato. Il destro è la soluzione preferita dal centravanti classe 2006, che con il piede forte ha segnato la quasi totalità dei suoi gol, a parte uno di testa ad inizio stagione. Ma sono anche i calci piazzati ad aver contribuito a portare il numero 10 della Spes sul trono dei marcatori. Due i rigori trasformati da Sannibale nel corso del girone di andata con i calci di punizione che rappresentano la vera arma in più nel suo arsenale. L'ultima dimostrazione si è avuta proprio sabato contro la Pro Roma: la parabola disegnata da Sannibale non ha lasciato scampo a Cilli, che non ha potuto far altro che raccogliere dal fondo della propria rete il pallone del definitivo 2-2. Non è stata l'unica della sua annata e, con tutta probabilità, non sarà l'ultima: la Spes Mundial può contare su un vero e proprio jolly lì davanti.