Girone B

In zona playoff vince solo il Villalba. La Fonte Meravigliosa in bilico

Bianconeri a ridosso dei playout dopo una prima parte di stagione ottima. Discorso quasi chiuso per la vetta

Davanti esulta praticamente solo la Vigor Perconti, che fa suo lo scontro diretto con il Campus Eur e sale a +10 sui bianconeri secondi.

Nelle altre sfide di giornata, infatti, tra le squadre di alta classifica sorride solo il Villalba, che grazie a Catani passa in casa della Vis Aurelia rientrando in zona playoff e avvicinando la Romulea terza e lontana ora solo un punto. Il pari in casa della Pro Calcio Tor Sapienza, con il vantaggio di Ricceri vanificato da Romagnoli, costa caro agli amaranto oro, che hanno ora solo due punti di margine per rimanere in quota post season. Sicuramente fanno gioco a Mariotti e ai suoi il ko del Certosa in casa del Settebagni, con Castellucci, Piccini e Vittazzi a mettere la propria firma su questo successo di prestigio (Pizzelli in gol per i neroverdi), ed il pari imposto dall'Unipomezia alla Fonte Meravigliosa. Il gol di Gobbi ha costretto i gialloblù a rimontare con Citro, ma oltre all'1-1 non è riuscita andare la squadra di Neri, ora ad un solo punto dai playout. Divario minimo che separa la Fonte dall'Ottavia, a segno con ben 5 reti nella tana dell'ASA nell'anticipo del venerdì: la prima gara del nuovo anno ha avuto Trovalusci (doppietta) tra i protagonisti, al pari di Mencarelli, Sole e Rocchi, con il solo Bucci a segno per i padroni di casa. A chiudere il programma di giornata è il secondo posticipo, quello tra Tor Sapienza ed Atletico 2000, concluso senza reti e, di conseguenza, senza particolari scossoni per la zona playout.

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 6 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.