Cerca
Under 18
30 Gennaio 2025
L'Aniene atteso dalla sfida con l'ASA che vale il secondo posto (©Aniene)
Per una volta non saranno le prime della classe a prendersi la scena in questo 14° turno di campionato: in tre gironi, infatti, saranno le seconde in classifica a dover difendere la propria posizione privilegiata dall'assalto delle dirette avversarie. Come accadrà nel girone B, dove l'Aniene è stata raggiunta dall'ASA al termine della passata giornata ed ora si troverà di fronte proprio la formazione di Pascali, vogliosa di portare a termine il sorpasso. La scorsa settimana i biancoazzurri hanno trovato sulla loro strada un Gorilla agguerritissimo, capace di imporre il 3-3 alla squadra di Parmegiani che ha dunque sciupato l'occasione di ricucire sul Roma City capolista, fermato con lo stesso punteggio dal Santa Lucia ad interrompere la striscia perfetta che andava avanti da inizio stagione. Sono rimaste dunque 5 le lunghezze di distacco tra gli arancioblù e gli inseguitori, che ora potrebbero togliersi punti preziosi nello scontro diretto. Lo slancio è dalla parte dell'ASA, che però sarà di fronte alla seconda miglior difesa del raggruppamento: la sfida si preannuncia tiratissima e dal pronostico quasi impossibile.
Girone D: l'incertezza regna Sei squadre in appena 3 punti: il girone più incerto dell'intera categoria è senza dubbio questo. E lo scontro di questa settimana tra Ostiense e Latina Borghi Riuniti potrebbe rimescolare ulteriormente le carte, dopo il sorpasso in vetta sul San Paolo Ostiense da parte della Pro Calcio Cecchina. Che questa settimana osserverà il suo turno di riposo. La situazione è ingarbugliata anche con gli incroci del calendario dunque, con le varie Longarina, DF Academy e San Paolo Ostiense che possono approfittare di questo turno per provare a dare un nuovo assalto alla prima posizione visti gli scontri con formazioni più indietro in classifica. Che, di certo, non hanno intenzione di lasciare spazio a chi lotta in testa senza combattere.
Magnitudo, prova d'appello Seconda sfida di cartello consecutiva per la Magnitudo, che dovrà difendere il secondo posto nel girone E contro l'Achillea. Solo due punti separano le due più immediate inseguitrici della G. Castello, capolista ancora a punteggio pieno dopo la vittoria di una settimana fa proprio sugli oronero. I tre punti persi contro i rossoblù, ora lontani 6 lunghezze, devono restare gli ultimi lasciata per strada contro una rivale diretta per i ragazzi di Deredda, che in caso di ulteriore ko scenderebbero al terzo posto. Con un solo punto da recuperare sull'Achillea, ma con il peso di due scontri diretti persi consecutivamente che sarebbero un duro colpo da digerire. Per entrambe le contendenti di giornata, dunque, l'obiettivo è uno solo: vincere.
Visualizza questo post su Instagram
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni