Focus
Regionali Preview, Under 19 con i fari puntati sul girone E
Le prime sei del raggruppamento saranno le une contro le altre: tre scontri diretti che potrebbero cambiare volto alla classifica
La giornata di campionato avrà quasi tutti gli occhi puntati sul girone E. Questo non perché manchino scontri interessanti negli altri raggruppamenti: è praticamente impossibile in questa categoria. Quanto piuttosto per il fatto che nel gruppo in questione le attuali prime sei in classifica saranno una di fronte all'altra in tre scontri diretti tutti da vivere.
Indomita Pomezia - Vittoria Roma La quinta in classifica ospita la capolista in una sfida che potrebbe segnare il ritorno in corsa dei gialloneri. Attualmente il divario tra le due contendenti di giornata è di 10 punti, dunque un'altra vittoria dei giallorossi, già riusciti a portare a casa l'intera posta in palio nella sfida di andata, potrebbe voler dire la fine del sogno pometino. Che, al contrario, potrebbe tornare a farsi concreto in caso di vittoria: oltre a guadagnare tre punti sulla prima della classe, l'Indomita riuscirebbe a sfruttare anche eventuali risultati favorevoli che dovessero scaturire dalle altre sfide di giornata, tornando dunque prepotentemente in corsa per le posizioni più nobili della graduatoria. La posta in palio in questa sfida è altissima anche per il Vittoria Roma, che sa di non potersi permettere passi falsi, tantopiù in una giornata come l'attuale, in cui le più dirette rivali possono togliersi punti a vicenda. Le possibilità di una fuga, non ancora definitiva ma di certo molto importante, sono concrete e, di certo, saranno al centro dei pensieri dei ragazzi di Mollicone.
LUISS - Red Tigers Qui c'è in ballo il secondo posto. Sono solo 3 i punti che separano le due squadre, con gli universitari che non hanno altre possibilità se non la vittoria per continuare ad inseguire, e magari al più presto raggiungere, il Vittoria Roma attualmente a +4. Statistiche alla mano, però, al di là della posizione in classifica potrebbe essere la Red Tigers a poter avere dalla sua il favore del pronostico: con un attacco migliore (39 gol contro 37) ed una difesa meno battuta (14 reti al passivo a fronte delle 17 biancoazzurre) i biancorossi hanno tutte le carte in regola per poter ambire alla piazza d'onore e al titolo di prima inseguitrice dei giallorossi battistrada.
Real Testaccio - Pro Calcio Cecchina Come per l'Indomita, potrebbe essere questa l'ultima occasione per i ragazzi di Sabatini per rimanere nel gruppo di testa. Gli attuali 26 punti conquistati mettono in una posizione pericolante i giallorossi, che in caso di risultato negativo dovrebbero abbandonare le residue speranze di competere per il salto in élite. Già ora 12 punti di ritardo dalla capolista sono un dato preoccupante per il Real; così come il saldo negativo negli scontri diretti nel girone di andata, dove è arrivato solo un punto, peraltro all'ultima giornata contro il Vittoria Roma. Di contro, la Pro Calcio ha la possibilità di togliere dalla corsa una pericolosa rivale in caso di vittoria, provando a sua volta ad approfittare della giornata ricca di scontri di vertice. I numeri, in questo caso, sono in favore della squadra meglio piazzata in classifica, ma il Real Testaccio non parte certamente battuto in partenza.