Rappresentativa CR Lazio
Under 19, il primo bilancio di Ippoliti: "Molto soddisfatto di questi ragazzi"
Dopo il terzo test amichevole, il selezionatore vede il bicchiere mezzo pieno: "Commesso qualche errore, ma si cresce anche così"
Andato in archivio il terzo test amichevole della Rappresentativa Under 19, con la buona prestazione contro la Roma che però si è conclusa con la vittoria giallorossa per 4-2, mister Marco Ippoliti traccia un primo bilancio di questi due mesi di lavoro. E il voto per i ragazzi visionati nei tre raduni e nelle tre gare fin qui disputati è decisamente alto: "Nella sfida di mercoledì contro la Roma - sottolinea il tecnico - ho visto delle combinazioni molto interessanti tra i ragazzi, e la cosa non può che farmi piacere. Ci sono qualità importanti nel gruppo dei 2006 e 2007, sono convinto che ci siano dei giocatori davvero molto forti. Nella terza amichevole abbiamo commesso qualche errore, ma la crescita passa anche dalla reazione ad episodi di questo genere. La qualità di alcune giocate ha dimostrato quanto i calciatori che fanno parte di questo gruppo hanno tanto da esprimere. E, nonostante questo, c'è ancora un ampio margine di crescita".
Parola d'ordine: intensità Tra le qualità da sviluppare ancora in seno alla Rappresentativa Under 19 c'è l'intensità: "L'abbiamo mostrata solo a tratti - spiega Ippoliti - ma è solo questione di abitudine. Chiaramente non provando gli schemi ed incontrandosi solo una volta al mese non si può pensare di avere un gioco molto strutturato. Anche per questo dopo le prossime due amichevoli faremo un altro raduno in cui ci concentreremo in modo particolare su alcuni dettagli di gioco, come ad esempio le palle inattive. La concentrazione è uno dei fattori più importanti che ci siano nel calcio, così come la capacità di reagire alle difficoltà e l'intensità nell'arco della partita. La qualità già c'è, le partite disputate finora lo hanno ampiamente dimostrato e sono molto soddisfatto di quanto ho visto. Ora dobbiamo continuare a prepararci al meglio per gli impegni ufficiali di questo 2025 strutturandoci come squadra".