Nazionali

Ostiamare di nuovo seconda da sola: biancoviola primi rivali del Roma City

Nell'ultimo turno la squadra di Cuomo ha preso un margine di due lunghezze sul Trastevere. E gli scontri diretti sono in arrivo

Con il pareggio del Trastevere in casa dello Sporting Club Trestina, l'Ostiamare è di nuovo sola al secondo posto della classifica del girone H. La squadra di mister Alessandro Cuomo è in serie positiva da sei partite, ovvero dall'inizio del nuovo anno, con l'ultima sconfitta che risale proprio al match che ha chiuso il 2024, quello in casa dell'Aquila Montevarchi. Una striscia positiva che ha portato i biancoviola a riprendersi due lunghezze di margine sui rionali e tornare ad essere i primi antagonisti del Roma City, sempre saldamente in testa a +6. La prima della classe, dunque, ancora non può dormire sogni tranquilli, anche perché gli scontri diretti con le più immediate inseguitrici sono dietro l'angolo.

Rincorsa agevolata Proprio il calendario può essere uno degli alleati dell'Ostiamare nella rincorsa alla vetta. Detto che ormai sono solo le tre squadre a laziali a potersi giocare il primo posto, visto che il +11 del Trastevere sul quarto posto occupato dal Siena sembra un margine rassicurante, il calendario delle prossime settimane potrebbe essere un alleato dei gabbiani. Se sabato le tre rivali avranno di fronte avversarie che non hanno già più nulla da chiedere a questo campionato (ma non per questo da sottovalutare visto soprattutto gli impegni successivi), nelle tre giornate successive si potrebbe decidere gran parte delle sorti del girone. Il 1 marzo andrà infatti in scena Ostiamare - Trastevere sfida che nessuna delle due può permettersi di fallire, ma in modo particolare i padroni di casa. Questo perché una settimana più tardi ci sarà Trastevere - Roma City: per gli amaranto potrebbe essere l'ultima occasione buona per ricucire lo strappo e rimettersi in corsa per il primo posto. Con l'Ostia, ovviamente, pronta ad approfittare dell'eventuale favore dei rivali.

Scontro diretto A seguire, la sfida probabilmente decisiva, ovvero Ostiamare - Roma City il 15 marzo. Il 3-2 dell'andata in favore degli arancioblù bruca ancora a Cuomo e ai suoi, che sanno perfettamente di non potersi permettere altri passi falsi in questa rincorsa. L'inizio positivo del 2025 ha permesso ai tirrenici di restare in scia, ora viene la parte più complicata. Di certo il calendario dà la possibilità all'Ostiamare di tentare la rimonta sul Roma City, ma il cardine della risalita può essere uno solo: non si può più sbagliare.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.