Rappresentativa CR Lazio
Under 19, adesso si fa sul serio. Ippoliti: "Voglio più continuità"
Il prossimo 25 febbraio è in programma l'ultimo raduno per decidere il gruppo che andrà al Caput Mundi
L'ultima amichevole è andata in archivio, adesso si fa sul serio. La Rappresentativa Under 19 si avvicina a grandi passi al Caput Mundi, al via il prossimo 3 marzo, e dopo l'amichevole con la prima squadra dell'Ottavia il selezionatore Marco Ippoliti è pronto a fare le sue scelte: "Ci tengo innanzitutto a ringraziare tutta l'Ottavia e l'amico Pino Porcelli per l'ospitalità e l'organizzazione di questa amichevole. Per noi è stato un test intenso, interessante sotto tanti aspetti. Ora, però, è tempo di fare le scelte definitive per i due impegni che ci attendono e, voglio dirlo, mi dispiacerà molto rinunciare a qualcuno di questi ragazzi. Tutti hanno dimostrato di avere qualità importanti, tutti si sono confermati come potenziali titolari di questa squadra. Inoltre, dispiace non poter contare sui giocatori che appartengono a società impegnate nelle coppe, sia quella di Eccellenza che quella che Promozione, ma ovviamente è giusto dare la precedenza ai club".
Serve continuità Questo il mantra dell'allenatore della selezione laziale, che non nasconde di puntare in alto sia al Caput Mundi che al Torneo delle Regioni: "Crediamo molto nelle potenzialità di questo gruppo: ci teniamo a fare bene e vogliamo arrivare in fondo. Per riuscirci, però, mi aspetto più continuità da tutti. C'è voluto del tempo per far capire ai ragazzi cosa voglio da loro, all'inizio ci sono stati alti e bassi nelle prestazioni, ma ora sanno cosa gli viene richiesto in campo. E, con l'avvicinarsi degli impegni ufficiali, è arrivato il momento di alzare l'asticella. Non parlo di singoli, è un discorso che investe il gruppo nella sua interezza".
Dettagli Come detto, la prossima settimana andrà in scena l'ultimo raduno del gruppo Under 19, con un programma di lavoro che il tecnico ha già ben chiaro in mente: "Lavoreremo sui calci piazzati, cercando di limare qualche dettaglio che non è stato perfetto nel corso dei vari test fatti in questi mesi. I ragazzi hanno mostrato di avere una buona intensità sul campo, ora dobbiamo trovare la continuità di cui parlavo prima e, soprattutto, stare attenti ai dettagli".