Focus
Girone B, lotta aperta per i playout: in 6 per evitare il penultimo posto
Affollatissima la seconda parte della graduatoria: fuori dai giochi sembra solo la Pro Calcio Tor Sapienza
Se nel girone A la prossima potrebbe essere la giornata dei verdetti, nel B questi sembrano ancora lontani.
O meglio: uno sembra già scritto da tempo, ed è quello relativo alla Pro Calcio Tor Sapienza, che con 9 punti all'attivo finora sembra ormai condannata ad un passaggio diretto nei Regionali senza passare dagli spareggi. Ma per l'altra retrocessione è ancora tutto aperto, visto che in zona playout ci sono ben sei formazioni racchiuse in appena 6 punti.
Scontri diretti Sono tanti quelli previsti nelle ultime quattro giornate di campionato, a partire dai tre previsti questo sabato. Atletico 2000 - Ottavia può essere decisiva per entrambe le squadre: da un lato i biancorossi possono ancora sperare di avvicinarsi e tentare nel finale di stagione il sorpasso sulla rivale di giornata, lontana 7 punti e al momento salva dagli eventuali spareggi; dall'altro i biancoazzurri con i tre punti metterebbero quasi al sicuro la loro posizione al di fuori dei playout mantenendo, al contempo, una minima speranza di rimonta sui playoff. Pro Calcio Tor Sapienza - ASA può sancire il primo verdetto stagionale, cioè la condanna dei gialloverdi, ma anche il ritorno dei ragazzi di Colombini in quota. Dopo l'exploit della prima giornata contro la Vigor Perconti, per parecchie settimane la squadra di Prima Porta sembrava potersi giocare da favorita l'eventuale playout, salvo poi scivolare gradualmente fino a condividere il penultimo posto con Tor Sapienza ed Unipomezia. Un cammino preoccupante ma ancora non compromesso. A chiudere le sfide di questo turno c'è Settebagni - Unipomezia. Dopo il nuovo cambio di guida tecnica, i rossoblù sono tornati in quota grazie all'entusiasmo portato da mister Patanella: un terzo risultato utile consecutivo darebbe una spinta molto importante ad El Attar e compagni per affrontare con fiducia il rush finale della stagione regolare.
Sfide decisive per tutti Scavallati questi impegni, ci saranno altre sfide incrociate per delineare la griglia. Gare come Tor Sapienza - Unipomezia ed ASA - Vis Aurelia (terzultima giornata) promettono scintille, esattamente come Settebagni - ASA (penultima) ed ASA - Unipomezia (ultima). Ma saranno da tenere d'occhio anche le sfide che coinvolgeranno le squadre della parte bassa e quelle in lotta per i playoff. Al di là della Vigor Perconti già ai quarti, le altre tre posizioni sono ancora contese da Campus Eur, Romulea, Fonte Meravigliosa e Villalba. Con Certosa ed Ottavia più staccate ma pronte ad approfittare delle gare contro le formazioni più in difficoltà e provare a conquistare punti preziosi.