l'intervista
Ostiense, Granucci: "Il gruppo di crede: è cresciuta l'autostima"
Il tecnico pronto ad affrontare la capolista Boreale forte dei 10 risultati utili consecutivi
L'Ostiense prosegue nel suo grande momento di forma. Sesta vittoria consecutiva quella ottenuta contro il Pianoscarano per un totale di 10 risultati utili di fila per i biancoverdi che si preparano quindi al meglio per l'incontro con la Boreale capolista. "È stata una battaglia – esordisce il tecnico capitolino Luca Granucci - essendo noi una squadra molto tecnica abituata al campo sintetico trovarci giocare su un terreno in terra ci ha messo in difficoltà. Sono però molto contento dei miei ragazzi, hanno dato tutto e siamo riusciti a portare a casa meritatamente i tre punti".
Non perdete dal 30 novembre, qual è il vostro segreto?
"Eravamo in zona retrocessione, ora siamo a quattro punti dal podio, nel girone di ritorno non abbiamo mai perso: la nostra forza è sicuramente il gruppo, tutti i ragazzi sono sempre pronti a dare il loro apporto quando chiamati in causa. La squadra ci sta credendo. Stanno ripagando anche delle scelte tecniche, abbiamo cambiato modulo grazie ad alcuni innesti. Abbiamo più fiducia in noi stessi e consapevolezza nei nostri mezzi. Sicuramente riusciamo ad essere più concreti sotto porta e, qualche volta, un pizzico di fortuna non manca".
Marzo sarà un mese complicato, arrivano in serie le migliori del girone, come vi state preparando?
"Ho detto ai miei ragazzi di stare tranquilli, grazie al nostro percorso in questo momento la classifica ci sorride. Con la Boreale sarà una partita difficile ma ci crediamo, la giocheremo a viso aperto, sono convinto che faremo bene".