L'INTERVISTA

Città di Formia, Colantuono: "Orgoglioso dei miei ragazzi, lotteremo fino alla fine"

MARCO CARLUCCIO

Il tecnico dei biancoblù parla del duello con il Gaeta per la promozione in Elite

Sarà duello sul golfo per il salto in Elite. Quattro le giornate che mancano al termine della regular-season, tre i punti di distanza tra Gaeta e Città di Formia, un discorso per il salto di categoria in Under 19 che coinvolge due piazze importanti, queste le parole del tecnico biancoblù Domenico Colantuono

Che voto dai al campionato che la tua squadra ha fatto fino ad adesso?

“Alla mia squadra do un bel 9 perché ad inizio stagione volevamo fare un campionato di vertice e ci siamo riusciti, infatti non siamo mai scesi sotto la terza posizione. Sono tanto orgoglioso anche perché stiamo giocando con tanti 2007 in rosa. Spero che questo voto si possa trasformare in un 10 ma non dipende solo da noi”.

La vostra ultima sconfitta è contro il Gaeta, come state vivendo questo testa a testa con la capolista?

“Il Gaeta merita la sua posizione ma abbiamo recuperato tanti punti e ora siamo soltanto a tre lunghezze da loro. Non dipende molto da noi perché il pronostico è più per loro, noi comunque cerchiamo di vincerle tutte sperando in qualche passo falso della capolista. Stiamo vivendo questo confronto con tanta serenità e cercando di limitare gli errori”.

Fino a fine campionato avete altri scontri diretti importanti, cosa dice ai tuoi ragazzi per queste ultime partite?

“Tutte le partite a questo punto della stagione valgono il doppio, già sabato avremo una partita complicata contro il Montello che si deve salvare. Ai miei ragazzi dico di pensare partita dopo partita e allenamento dopo allenamento e soprattutto di essere sereni. Noi entriamo sempre in campo con energia e con la cattiveria agonistica giusta per portare a casa i tre punti”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.