L'INTERVISTA
Vittoria Roma, Mollicone: "Adesso cogliamo i frutti del lavoro dei ragazzi"
Le parole del tecnico dopo il successo nello scontro diretto con il Pro Calcio Cecchina
Il Vittoria Roma si trova al primo posto in classifica con otto punti di vantaggio dal Pro Calcio Cecchina seconda, la matematica ancora non c’è e mister Pasquale Mollicone chiede calma ai suoi ragazzi. “Il campionato è ancora aperto. Restano quattro sfide decisive, tutte estremamente impegnative, le stiamo preparando con la massima cura. Ogni avversario avrà motivazioni altissime, sia per conquistare punti preziosi sia per il prestigio di fermarci."
Si aspettava di poter far così bene ad inizio stagione?
“Il nostro obiettivo era dare il massimo, non pensavamo di trovarci a quattro giornate dal termine con un distacco simile, credo però che ce lo meritiamo, i ragazzi durante la stagione hanno faticato e lavorato molto bene, adesso cogliamo i frutti.”
Solitamente quando una squadra vince il gruppo è parte fondamentale, che clima si respira in società?
“Abbiamo un bellissimo gruppo, gran parte dei ragazzi sono cresciuti in questa società. Oltre ad una grande coesione c’è senso di appartenenza verso la società, cosa non scontata che ci rende immensamente fieri del nostro lavoro.
Nell’ultima gara avete sconfitto per 3-1 l’inseguitrice Pro Calcio Cecchina, che partita è stata?
“Il Pro Calcio Cecchina è una formazione molto forte con elementi di valore assoluto, nell’ultima partita hanno anche potuto schierare giocatori scesi dalla prima squadra che sta vincendo il campionato. La sfida è stata giocata a testa alta e con determinazione da parte di tutte e due le squadre, abbiamo assistito a una gara fantastica.”