Cerca
Focus
21 Marzo 2025
La Romulea a caccia del primo successo stagionale sul Villalba (©photosportroma)
Come per Longarina - Città di Ciampino, anche Romulea - Villalba non è un inedito in questa stagione. Le due squadre che si contenderanno la sfida con l'Urbetevere ai quarti, infatti, sono già state avversarie all'interno del girone B nella stagione regolare, per di più nella giornata conclusiva. Dunque la sfida arriva appena una settimana dopo l'ultimo faccia a faccia tra le due contendenti, un pareggio che ha sancito la qualificazione del Villalba a discapito della Fonte Meravigliosa. Ma, soprattutto, l'imbattibilità dei rossoblù nei confronti stagionali con i prossimi avversari: un bel vantaggio a livello psicologico.
2-X L'ultima giornata di andata e l'ultima di ritorno della stagione regolare, come detto, hanno visto di fronte Romulea e Villalba, con i ragazzi di Ferranti che sono stati capaci di vincere al Roma lo scorso 30 novembre, imponendosi per 1-2 nella tana degli amaranto oro, e pareggiare sabato scorso in casa, venendo ripresi dopo l'iniziale vantaggio. Quella di andata fu una sfida equilibrata per la maggior parte del tempo, prima che nel finale la Romulea uscisse fuori alla disperata ricerca del gol del pari. Sia in quell'occasione che sabato scorso, infatti, la squadra di Mariotti si è trovata a dover rincorrere, visto il gol iniziale del Villalba che, a quanto è parso di vedere nelle sfide di campionato, trova in Chiesa e compagni avversari adatti a sviluppare il proprio gioco riuscendo a capitalizzare quanto a propria disposizione. Inoltre, proprio la prestazione di sabato scorso potrebbe dare ulteriore fiducia alla squadra capitanata da Daniele Penna, che ha costretto il portiere avversario ad almeno cinque interventi fondamentali per evitare il secondo ko in altrettanti scontri. Un viatico non certo ottimale in vista dei playoff per la Romulea.
Voglia di riscatto Il cui obiettivo, al di là dell'ovvio passaggio del turno, è dunque quello di portare a casa la prima vittoria stagionale contro l'avversario più ostico incontrato nel suo cammino di avvicinamento alla post season. Solo la Vigor Perconti ha imposto uno score simile agli amaranto oro, che invece con le altre rivali per i primi quattro posti hanno avuto quasi sempre la meglio. C'è dunque tanta voglia in Via Farsalo di riscattare questo andamento proprio nella partita più importante delle tre che avranno il Villalba come avversario. Ovviamente basta una sola vittoria per riuscire a non vedere più Ferranti e i suoi come la bestia nera di questa stagione, quindi Mariotti avrà studiato qualcosa di particolare prendendo spunto da quanto avvenuto durante la stagione regolare. Se basterà o meno lo deciderà il campo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni