Focus
La finale si avvicina: l'Osservato Speciale del Tor di Quinto è Edoardo Neri
L'attaccante ha chiuso al secondo posto nella classifica marcatori della stagione regolare. E in semifinale ha riacciuffato la Vigor Perconti
Impossibile non scegliere Edoardo Neri come Osservato Speciale in casa Tor di Quinto. Dopo un anno nel mondo dei Nazionali con la maglia del Roma City, l'attaccante ha scelto di sposare la causa dei campioni in carica per trascinare a suon di gol la formazione di Basili al secondo titolo consecutivo. Dopo un avvio non brillantissimo, la squadra di via del Baiardo è andata in crescendo in maniera inesorabile all'interno del girone A, soprattutto nel girone di ritorno, trascinata dai 17 gol del proprio bomber, quota che è valsa la piazza d'onore nella classifica marcatori della categoria, dietro Emiliano Sannibale della Spes Mundial. Dato da non sottovalutare, poi, quello che riguarda le presenze stagionali del numero 9: arrivato alla vigilia della terza giornata di campionato, l'attaccante ha avuto bisogno di un periodo di ambientamento prima di poter scendere in campo con continuità a guidare il reparto avanzato di Basili. Le 20 presenze nella stagione regolare, peraltro non tutte da 90 minuti, rendono il suo bottino di reti ancora più rilevante.
Conferme nei playoff Anche nella fase ad eliminazione che ha preceduto la finale Neri ha confermato la sua propensione per i gol pesanti, siglando la rete del pareggio che ha dato poi il via alla rimonta dei rossoblù nella semifinale con la Vigor Perconti. Inoltre, le sue prestazioni ed i suoi gol sono uno dei punti di forza della Rappresentativa Under 19 che si appresta a partire per il Torneo delle Regioni. Pensare che possa essere lui ad avere un ruolo determinante all'interno di questa finale non è affatto un azzardo anzi: forse abbiamo giocato fin troppo sul sicuro. Ma, in fondo, i numeri sono dalla parte della nostra scelta.