L'INTERVISTA

Roma City, Buttaroni: "Non vediamo l'ora di scendere in campo"

MARCO CARLUCCIO

Il tecnico analizza la stagione dei suoi ragazzi e si proietta sulla fase decisiva

Chiusa la regular-season per quanto concerne il campionato Under 19 Nazionali, con il Roma City di Giacomo Buttaroni che ha chiuso in vetta, con un bottino di 64 punti, frutto di 20 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico analizza l'andamento ottimo dei suoi ragazzi, proiettandosi verso la fase decisiva della stagione, quella che porterà all'assegnazione dello scudetto.

Che stagione è stata?

"É stata una stagione fantastica e un grazie speciale va al mio staff e al mio gruppo che si é rivelato unico in tutti i momenti della stagione. Abbiamo iniziato questo calendario con una serie di vittorie consecutive che ci hanno dato molta consapevolezza soprattutto in campi complicati come San Giovanni o Terranuova Traiana. Un girone d’andata perfetto con zero sconfitte, ma secondo me il momento più importante é stato quello dopo la sconfitta (la prima stagionale) contro l’Orvietana: sono entrato nello spogliatoio e c’era un silenzio quasi surreale, segno che ai ragazzi il ko aveva colpito molto. La settimana successiva, ovvero la terza giornata di ritorno, ho visto tutto il gruppo esultare come se avesse vinto il campionato, quello ci ha dato veramente la consapevolezza di quanto fosse forte questa squadra. Una forza che è uscita fuori anche quando avevamo degli infortunati e giocatori in prima squadra. Nonostante questo, chi ha giocato si è fatto sempre trovare pronto. Onore a loro".

Ad inizio campionato vi aspettavate la vittoria del girone?

"Quando si inizia una stagione si ha sempre quel pizzico di speranza che possa andare bene, ma anche quel briciolo di paura che possa essere una stagione fallimentare. Devo dire che i ragazzi hanno lavorato bene sin da subito mettendosi a disposizione mia e del mio staff".

Come vi state preparando per le ultime partite che assegnerà lo scudetto di categoria?

"Non vediamo l’ora di scendere in campo per la fase che può portare allo scudetto. Sappiamo che andiamo ad incontrare le altre migliori d’Italia e dunque dobbiamo prepararci al meglio. Aspettiamo con tanta voglia il rientro in campo".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.