fase finale
Tre laziali su quattro vanno ai triangolari. Dominio Ostiamare ad Ascoli
Soltanto l'Atletico Lodigiani è fuori dalla corsa: al Francesca Gianni esulta la Recanatese
Si è chiusa la seconda fase del campionato U19 targato LND. Delle quattro formazioni laziali impegnate questo pomeriggio per la conquista di un posto ai triangolari che poi condurranno alla poule scudetto, in tre sono riuscite a centrare la qualificazione. L'unica ad essere uscita dalla corsa per il titolo italiano è l'Atletico Lodigiani che è stata anche l'ultima a scendere in campo. Al Francesca Gianni i biancorossi di Recchia sono stati battuti per 1-2 dalla Recanatese, seconda nel girone G. Il vantaggio di Rugghia dopo 1' non è bastato ai capitolini per conquistare la vittoria visto che tra le fila giallorosse è arrivata la doppietta di Masi nel secondo tempo.
Note liete Nell'altro confronto tra Lazio e Marche, l'Ostiamare ottiene di forza il passaggio del turno. I biancoviola di Cuomo passano in casa dell'Atletico Ascoli (che aveva chiuso al primo posto nel girone G) con un perentorio 0-4 (Morano, Menichelli, Ferrara e Calvo) e sempre fuori casa ottiene la qualificazione la Cynthialbalonga che in Puglia contro la Virtus Francavilla vince per 0-2 con le reti di Cirulli e Berneschi, una per tempo. Il Roma City, invece, ottiene il pass vincendo per 1-0 contro i sardi dell'Ilvamaddalena. A decidere l'incontro è stato Casasanta con un calcio di rigore a metà secondo tempo. Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 5 maggio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!