Cerca

L'intervista

Atletico Cimina, Corazza: "I ragazzi hanno fatto qualcosa di irripetibile"

Il successo nel campionato Provinciale di Viterbo permette una bella doppietta al club, vincitore anche in Prima Categoria

23 Maggio 2025

Atletico Cimina, Corazza: "I ragazzi hanno fatto qualcosa di irripetibile"

La festa dell'Atletico Cimina dopo la vittoria del campionato Provinciale (©Atletico Cimina)

"I ragazzi hanno fatto qualcosa di irripetibile": così il mister dell’Atletico Cimina, Marco Corazza, ha commentato la vittoria della sua squadra del campionato di Provinciale di Viterbo. La stagione che si è appena conclusa è stata caratterizzata da un duello in vetta molto acceso tra Atletico Cimina e Canale Monterano che, al termine del campionato, si è dovuto arrendere, per prendere dunque atto della seconda posizione in classifica, a soli tre punti di distanza dal primo posto. Marco Corazza, allenatore dell’Atletico Cimina, ha ripercorso la cavalcata dei suoi: "Vincere è sempre difficile, quindi c’è grande soddisfazione da parte di tutti. L’andamento del campionato è stato un crescendo, i ragazzi hanno dato disponibilità fin dal primo giorno. Un nuovo modulo e quindi nuovi concetti potevano creare una situazione di instabilità, invece il tutto è stato recepito in maniera perfetta e questo è stato un aspetto fondamentale che ci ha portato alla vittoria. I giocatori giorno dopo giorno sono migliorati sotto tutti gli aspetti, fisico, tattico, tecnico ma anche mentale, e questa è la cosa di cui vado più orgoglioso. Lo hanno fatto singolarmente, portando così ad una crescita collettiva. Il momento più importante? Forse dopo il pareggio subìto all’ultimo minuto contro la Leocon. Lo sconforto era tanto ma è rimasto comunque negli spogliatoi di Civitavecchia. Dall’allenamento successivo c’è stata quella voglia di non mollare e cercare di superare tutte le avversità che ci ha condotti primi al traguardo. E tutto questo si collega a quella che è stata l’arma vincente per la vittoria del campionato, ovvero il gruppo. Questi ragazzi hanno valori che vanno oltre l’aspetto calcistico, sono grandi piccoli uomini".

Il duello La sfida a distanza con il Canale Monterano "è stata emozionante. Posso solo dire che il Canale è una squadra fantastica - spiega Corazza - con tanti giocatori di talento che faranno la fortuna di tante prime squadre, oltre a giocare un ottimo calcio. Tutto questo impreziosisce ancora di più quanto fatto dai miei ragazzi". Il tecnico ha poi deciso di ringraziare tutti coloro che hanno permesso di raggiungere questo traguardo: "Il primo nome che voglio fare è quello di mister Brunelli a cui rinnovo pubblicamente i complimenti per quanto è riuscito a fare con la prima squadra, passata dalla Prima Categoria alla Promozione, e che ha consigliato il mio nome alla società per questo incarico. Ringrazio appunto la società, su tutti Piccioni e Lombardo che mi hanno sempre sostenuto nei momenti di difficoltà e i tifosi (vi assicuro tanti) che ci sono stati vicini tutta la stagione. Un grazie speciale va alla mia famiglia, che non ha fatto mai pesare la mia assenza e che mi ha sempre incoraggiato. Ed infine grazie con tutto il cuore ai miei meravigliosi ragazzi che mi hanno donato qualcosa che va oltre il risultato sportivo e che rimarrà sempre nel mio cuore. Per la prossima stagione, da parte mia c’è tanto entusiasmo ma presto ci metteremo intorno ad un tavolo con la società e parleremo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni