Cerca
focus
27 Maggio 2025
Il Roma City si gioca in casa la sfida decisiva per l'approdo in semifinale (©Quartapelle)
Quella che attende domani il Roma City è una gara di grande spessore: sia gli arancioblù che la Recanatese hanno inflitto pesanti passivi alla Cynthialbalonga, formazione che a livello tecnico non aveva nulla da invidiare alle migliori formazioni della categoria. La formazione affidata a mister Andrea Campolattano dopo l'addio di Giacomo Buttaroni ha dimostrato di aver assorbito molto bene il cambio di guida tecnica, senza perdere quelle certezze che hanno permesso a Scanzani e compagni di vincere senza rivali il proprio girone in stagione regolare e, poi, a continuare il proprio cammino fino a questa giornata decisiva dei triangolari.
Cambio in corsa L'addio del tecnico che ha contribuito (e non poco) alle fortune del gruppo Under 19 degli arancioblù nelle ultime due stagioni è stato senza dubbio un colpo duro per la squadra, che ha però proseguito sulla sua strada senza risentire in maniera eccessiva di quanto accaduto. La sfida con la Cynthialbalonga, chiaramente demotivata dopo il pesante ko subìto due settimane fa in terra marchigiana, ha comunque messo in mostra una squadra ancora compatta e capace di esprimersi a livelli d'eccellenza: esattamente quello che serve per avere ragione della Recanatese, avversario che non va sottovalutato neanche per un minuto. I 6 gol rifilati alla Cynthialbalonga sono stati certamente favoriti dall'immediata inferiorità numerica dei ragazzi di Bilotta, che non hanno poi fatto fronte in modo efficace alla situazione. Ma non per questo la vittoria dei giallorossi vale di meno: passare su una squadra come quella castellana non è affatto semplice. Averlo fatto con un divario così ampio rende solo le cose più difficili per il Roma City, costretto a vincere in questa terza giornata per non venire beffato dalla differenza reti, favorevole per due punti ai marchigiani.
Unica opzione: vincere Esattamente come per l'Ostiamare, anche gli arancioblù hanno il destino nelle loro mani: una vittoria garantirebbe ad entrambe le formazioni laziali il passaggio al penultimo atto del campionato, lasciando intatto il sogno di cucire sulle maglie il tricolore. La pressione è inevitabile che ci sia, arrivati a questo punto del tabellone finale. Ma è esattamente ciò che il Roma City sperava di provare in queste settimane, tutto il lavoro fatto fin qui è servito per arrivare pronti a questo momento. Quello di raccogliere i frutti dell'impegno profuso in questi mesi.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni