Focus
Il campionato riparte! Una campionessa d'Italia e tre big pronte a spodestarla
L'Ostiamare riparte col tricolore sul petto e la novità in panchina. Albalonga, Trastevere e Atletico Lodigiani sono pronte a dire la loro
L'inizio del campionato è alle porte e la Juniores Nazionale è pronta a regalarci di nuovo favole da sogno come nella passata stagione, in cui l’Ostiamare di Cuomo ha trionfato fino ad alzare lo scudetto lo scorso giugno. Un tricolore che ha rappresentato il primo nella storia dei gabbiani e che rimarrà indelebile. La formazione lidense ha cambiato guida tecnica e si è affidata a Mario di Marco, che avrà quindi l’arduo compito di difendere uno storico titolo.
Con la voglia di spodestare i biancoviola dal trono della categoria scalpitano formazioni notevoli come Albalonga, Trastevere ed Atletico Lodigiani, pronte a rendere la vita difficile agli scudettati. Con le laziali raggruppare tutte nello stesso girone si preannuncia un’annata piena di colpi di scena e sorprese, in cui almeno sulla carta sembra regnare un grande equilibrio per la lotta al vertice, con le formazioni sopra citate che reciteranno un ruolo da protagoniste.
Le guide tecniche di Mussoni e Di Curzio sanno di garanzia tecnica per Albalonga e Trastevere, con entrambi i tecnici che nella passata stagione hanno guidato i gruppi Under 17, centrando in entrambi i casi gli obiettivi stagionali: salvezza per i castellani e playoff con annessa finale per i rionali. Osservando ed analizzando le due scelte societarie riguardo gli allenatori non possiamo che pensare ad una continuità tecnica e tattica per il campionato che verrà.
Novità invece al Francesca Gianni, dove è pronto ad iniziare la stagione alla guida dell’Atletico Lodigiani Gabriele Rendina. Figura esperta e navigata che in passato ha condotto sia gruppi giovanili che prime squadre. Un trascorso in entrambi i settori che va a coniugarsi nel miglior modo possibile nell'ambito della Juniores, annata che funge da collante tra il mondo giovanile e quello dei “grandi”.