Focus
Il campionato riparte! Due ritorni ed una novità assoluta pronte a stupire
Montespaccato ed Unipomezia tornano in categoria mentre il Valmontone si affaccia per la prima volta ai Nazionali
Il campionato è pronto a ripartire e dopo aver parlato della campionessa Ostiamare e delle tre big pronte a spodestarla, andiamo ad analizzare tre formazioni che in un modo o nell’altro rappresentano tre new entry rispetto agli anni passati.
Tra le importanti novità all’interno della categoria troviamo il ritorno dopo due anni di purgatorio del Montespaccato che fuori dai Nazionali, nelle ultime due annate, ha vinto un campionato regionale ed ha conquistato la salvezza nello scorsa U19 Elite, raggiungendo l’obiettivo all’ultimo atto, rappresentato dal playout disputato contro l’Aranova, in cui il club di Via Stefano Vaj ha mantenuto lo 0-0 fino ai supplementari, esultando così a fine gara dato il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. Al terzo anno sulla panchina della Juniores, Luciano Civero è tenuto a confermare quanto di buono fatto fino ad ora.
Altra compagine che torna in categoria è l’Unipomezia che dopo la prima storica stagione in Serie D nella 21/22, nello scorso maggio ha riconquistato il passaggio nel massimo campionato dilettantistico e di conseguenza la Juniores affronterà il campionato nazionale. I rossoblù hanno vissuto sulle montagne russe le ultime due annate, arrivando ad un passo dai playoff élite nella 23/24 ma retrocedendo in quella appena passata. In quella che verrà i pometini sono chiamati ad un campionato di spessore, in linea con quelle che sono le ambizioni societarie. A questa missione è chiamato il giovane tecnico Luca Bendia, che ha già espresso il piacere e la motivazione di poter lavorare in un contesto del genere.
Chi invece si appresta ad approcciarsi alla Juniores nazionale per la prima volta è il Valmontone, che ha deciso di farlo facendo la voce grossa. La prima mossa del club giallorossa è stata quella infatti di portare sulla propria panchina chi nella stagione regolare dello scorso anno ha dominato raggiungendo il primo posto: mister Alessandro Recchia. Il tecnico ex Atletico Lodigiani ha sposato la causa dei lepini ed è pronto a confermarsi. Una mossa che lancia le ambizioni dell’esordiente in categoria e che aggiunge imprevedibilità ad un campionato più incerto che mai.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!