Cerca

Focus

Riflettori puntati sulla prima giornata di campionato: spiccano due sfide di prestigio

Mussoni contro Rendina a Pavona e Di Curzio in casa del Montespaccato sanno già di sfide clou. La campionessa d'Italia va a Giugliano

13 Settembre 2025

Riflettori puntati sulla prima giornata di campionato: spiccano due sfide di prestigio

L'Albalonga ospiterà l'Atletico Lodigiani (Foto ©Gabbiotti)

Il campionato prende il via con un primo turno che promette spettacolo. Tra i match più attesi spiccano due sfide che vedranno protagoniste quattro realtà importanti del panorama calcistico: Albalonga - Atletico Lodigiani e Montespaccato - Trastevere.

Partendo dall'incontro di Pavona, le premesse sono quelle di una gara vivace, con gol ed emozioni. Due formazioni solide e ambiziose si sfidano, entrambe considerate tra le favorite per il vertice. L'Albalonga di Mussoni vuole partire con il piede giusto per dare subito slancio alla stagione, ma anche l’Atletico Lodigiani, che si affida al nuovo tecnico Gabriele Rendina, ha l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto nella passata regular season, chiusa al primo posto.

Allo Sbardella, invece, andrà in scena Montespaccato - Trastevere, un derby cittadino dal sapore particolare. I ragazzi di Di Curzio vogliono cominciare con il piede giusto, ma dovranno vedersela con una formazione ostica come quella amaranto, desiderosa di iniziare al meglio il proprio ritorno in categoria, per di più tra le mura amiche di Via Stefano Vaj.

Le "new entry" alla prova contro avversari esperti

Oltre al Montespaccato, le altre due nuove arrivate nei Nazionali sono attese da sfide complesse contro club più navigati. L’Unipomezia, affidata al debuttante Luca Bendia, ospiterà il Cassino in una gara dal pronostico aperto, in cui ogni dettaglio potrà fare la differenza.

Esordio casalingo anche per il Valmontone di Alessandro Recchia (ex Atletico Lodigiani), che proverà subito a rendere il proprio campo un punto di forza. I lepini se la vedranno con il Sora, squadra insidiosa e intenzionata a rovinare la "prima" del nuovo tecnico.

Anche l'Anzio parte in casa, trasferte per Ostiamare e Real Monterotondo

Come Valmontone e Unipomezia, anche l’Anzio inizierà il suo campionato tra le mura amiche, affrontando un avversario solido come il Flaminia. Infine, Ostiamare e Real Monterotondo esordiranno contro le due compagini "fuori classifica": i rossoblù ospiteranno la Casertana al Cecconi, mentre la campionessa d’Italia andrà in trasferta sul campo del Giugliano.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni