L'Intervista

Atletico Monteporzio, Centioni. "Lavoriamo per lo sviluppo dei ragazzi"

Il tecnico dei castellani parla della stagione che verrà con uno sguardo al lavoro da svolgere con i ragazzi, in ottica prima squadra

Non solo l’ambiziosa Prima categoria, affidata a mister Mauro Fioranelli. L’Atletico Monteporzio del presidente Fabrizio Terenzi punta tanto anche sull’Under 19, guidata quest’anno da Danilo Centioni.

“L’anno scorso, dopo una stagione ai box, ho allenato il gruppo dell’Under 18 e quindi diversi ragazzi li ho ritrovati anche quest’anno. All’ossatura del mio vecchio gruppo abbiamo aggiunto tre 2006 e qualche 2008, rinforzando numericamente il gruppo. Inoltre nella parte finale della scorsa stagione la società ha avuto bisogno di una guida proprio per l’Under 19 e mi sono messo a disposizione: alla fine abbiamo ottenuto la permanenza nella categoria ai play out e quello è stato un risultato molto importante, ottenuto tra l’altro davanti a una splendida cornice di pubblico".

Come ripartiamo in questa stagione? "La rosa è sicuramente cresciuta rispetto all’anno scorso, vogliamo fare un buon campionato sperando innanzitutto di salvarci senza sofferenze e magari di arrivare nella prima metà della classifica. Essendoci diversi elementi nuovi, il primo lavoro da fare è quello sull’amalgama del gruppo. Ma l’obiettivo principale è sempre quello di migliorare i ragazzi per renderli utili in futuro per la prima squadra”.

Centioni commenta anche le possibili insidie del girone: “E’ un raggruppamento sicuramente tosto, con diverse squadre ciociare. Non faremo il derby con la Lupa Frascati, ma avremo comunque le sfide con i Canarini Rocca di Papa, col San Cesareo, l’Atletico Morena e l’Atletico Lariano. Abbiamo già fatto un’amichevole con i pari categoria dell’Accademia Sporting Roma e ieri un’altra con il Castelverde, poi sabato sfideremo l’Ostiantica, ma c’è ancora un po’ di tempo prima del debutto in campionato”.

L’allenatore parla anche del rapporto col tecnico della Prima categoria: “Con Mauro Fioranelli c’è stima e condivisione profonda, tra l’altro i nostri gruppi faranno anche una seduta a settimana nello stesso giorno e orario”. La chiusura riguarda il suo rapporto con Monteporzio: “Mi sento profondamente legato a questo ambiente, per questo non ho mai valutato altre proposte. Il rapporto col presidente Fabrizio Terenzi e il direttore sportivo Giancarlo Fornaciari mi ha spinto a tornare ad allenare a casa mia e qui posso perseguire la mia passione nel migliore dei modi”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.