L'intervista

Gaeta, Bernisi: "Ci aspetta una stagione dura, ma ci faremo trovare pronti"

Il tecnico biancorosso affronterà il campionato da neopromossa, consapevole delle difficoltà , ma con un incoraggiante ottimismo

A pochi giorni dal via della stagione, tra chi deve confermarsi come big e riscattarsi da un’annata non ad altissimi livelli, c’è chi è chiamato al salto dai regionali, dopo la vittoria del campionato nella scorsa primavera. Tra le neopromosse c’è il Gaeta di Gian Marco Bernisi, fresco vincitore del Girone D di Juniores Regionale lo scorso aprile. 

Mister, come sta andando la preparazione al campionato e come vede i suoi ragazzi?

Stiamo lavorando da quasi un mese e soprattutto nelle ultime settimane abbiamo raggiunto un buon livello. La rosa l’abbiamo costruita leggermente in ritardo, ma adesso posso dire di essere soddisfatto. Ci aspetta un campionato difficile ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti.

Da neopromossa quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati?

Certamente non possiamo che pensare che al momento il nostro traguardo deve essere quello di far più punti possibile per raggiungere la salvezza. Non ti nego che sarebbe davvero importante per noi, in vista anche del prossimo anno e di quanto lustro possa dare il mantenimento della categoria elite. Pensiamo partita dopo partita, cercando di mettere il massimo in ogni gara e mettere in difficoltà le nostre avversarie, pur consci del fatto che spesso partiremo sfavoriti sulla carta.

Sabato vi aspetta un incontro difficile contro il Savio, come sta preparando il match?

Mi sono prefissato di voler provare a fare la nostra gara, mettendo in campo le nostre idee. Sappiamo la caratura della formazione che avremo dinanzi ma con coraggio cercheremo di metterli in difficoltà, senza timore reverenziale, nonostante la loro qualità, che mi aspetto essere molto alta

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.