Focus
Da compagni di trionfi a rivali: Picano e Cirulli, che spettacolo all’Anco Marzio!
I due hanno giocato insieme al Grifone e all'Albalonga, ma in questo weekend si sono trovati contro, tutti e due da protagonisti
Un anno fa il salto nei campionati nazionali aveva sancito il loro definitivo lancio. Oggi, a distanza di circa 365 giorni, il destino li ha messi uno di fronte all’altro in una delle sfide più attese del weekend. Nel big match tra Ostiamare e Albalonga, è andato in scena un duello dal sapore speciale: Edoardo Picano contro Davide Cirulli, ex compagni e protagonisti di una cavalcata indimenticabile con l’Under 17 del Grifone, culminata con la conquista del titolo regionale sotto la guida di Albino Isabella.
I calci di rigore premiano il Grifone: Tor Tre ko, Isabella sul tetto della regione!
Il club di Via Portuense sale sul tetto della regione dopo un ultimo atto dalle mille emozioni
E come spesso accade quando il talento si incrocia con la storia, lo spettacolo non ha tradito le attese. Il match dell’Anco Marzio si è chiuso con un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca ai padroni di casa, raggiunti in extremis nei minuti di recupero. Ma al di là del risultato, la partita ha vissuto della luce riflessa dei suoi due protagonisti assoluti.
Per Picano è stato un sabato da ricordare: una doppietta (di cui una rete su rigore) che aveva illuso i biancoviola di poter conquistare l’intera posta. Dall’altra parte, però, Cirulli ha risposto da vero leader: prima il gol personale, poi l’assist decisivo per Petrazzuolo che ha gelato i rivali nei minuti finali.
Una sfida nella sfida. Un confronto tra due ragazzi cresciuti insieme, che oggi si rincorrono da avversari promettendo un duello a distanza da sogno.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!