focus

Qualità e sapienza tattica. Come la Lodigiani ha fatto suo il match con il Ciampino

La formazione di Maurizi non ha steccato alla prima della nuova stagione, dimostrando idee ben chiare dal punto di vista tattico

Un avvio bloccato. Alla prima uscita stagionale i campioni in carica non hanno deluso le aspettative e si sono aggiudicati la sfida interna contro il Ciampino. Una gara  che per i ragazzi di Maurizi si stava mettendo male, ma che loro stessi sono riusciti a mettere sui binari giusti e a fare propria.Nella prima parte la gara non è stata eccessivamente movimentata, ma anzi le due formazioni si sono studiate con l’intento di capire in che modo farsi male. Qualche occasione sia da un lato che dall’altro ma mai la vera impressione di potersi ferire

Momento chiave. La sliding door principale del match è arrivata al tramonto della prima frazione. Bah entra dalla panchina per gli aeroportuali e dopo pochi giri di orologio si guadagna un importantissimo calcio di rigore. Preso dal giusto entusiasmo per una giocata decisiva, il neo arrivato al Superga si incarica della battuta, ma sulla strada verso la gioia del gol trova uno strepitoso Di Palma che intuisce e respingeDal possibile vantaggio gli ospiti si ritrovano improvvisamente sotto. Ad aprire le danze è Camara che da inizio alla sua splendida giornata. Lo stesso attaccante sarà poi l’autore nella ripresa del secondo gol dei biancorossi che da quel momento in poi metteranno il lucchetto al match.

Dominio del gioco e del possesso. Da qui in poi sarà un dominio tecnico quello dell'undici di Maurizi, che alla distanza farà valere tutto il suo tasso qualitativo nei confronti degli avversari, che non riusciranno più a rendersi pericolosi, come fatto in qualche istante nei primi 45’.

Una sapienza tecnica che fa ben sperare, vista anche la giovane età del gruppo, pieno di classe 2008. Una qualità che durante l’arco della stagione avrà la sua importanza soprattutto in gare in cui la gestione dei momenti sarà fondamentale. 

 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.