Focus

Longarina: tra conferme e novità la stagione è iniziata nel migliore dei modi

Tommaso Rima

I lidensi, alla prima in stagione hanno debuttato con un successo, dando l'impressione di un proseguimento rispetto alla scorsa annata

La Longarina, che lo scorso anno ha sorpreso tutti arrivando ai quarti di finale di categoria, riparte da chi la lunga stagione terminata contro la Vigor Perconti l’ha vissuta sulla propria pelle. Alla prima della nuova stagione, contro il Grifone Gialloverde, sono sette i ragazzi partiti dall’inizio che erano scesi in campo anche in casa dei rossoblu. Nel successo interno
dell’ultimo weekend, mister Cortani (promosso dall’Under 17) ha optato per una formazione esperta, conquistando i primi 3 punti di un campionato in cui i lidensi proveranno a ripetersi.

Gli uomini decisivi.gol che hanno deciso la gara portano la firma di Mariotti e PietropaoliIl primo (classe 2006) lo scorso anno è spesso subentrato dalla panchina, oggi è tra i protagonisti del reparto offensivo. Il secondo, tra i migliori in campo, si è dimostrato una spina nel fianco per la fascia sinistra avversaria trovando la rete del 2-0 a mezz’ora dal termine. In porta è stato confermato Di Veronica, che bene aveva fatto nel finale della scorsa stagione.

La solidità come punto chiave. In difesa con il 2006 Cassano ritroviamo Cappuccio, punto fermo del pacchetto di difensori centrali ed autore del gol del vantaggio contro la Vigor Perconti lo scorso 25 Marzo. In mezzo al campo il compito di dare fantasia e solidità è affidato a Bernabucci e Contentoordinati sabato e presenti in Promozione con i grandi la domenica nella vittoria per 3-0 contro la Pro Calcio Cecchina (insieme a Di Veronica), con il secondo a cui è stato concesso più di un quarto d’ora in campo.

L'Under 19 come serbatoio per i più grandi. Importante, infatti, è l’opportunità di andare con i grandi che questi ragazzi avranno nel corso della stagione. Opportunità che andrà guadagnata sul campo e che potrà regalare loro un posto in pianta stabile nel campionato di Promozione, come accaduto a Mantini che già lo scorso anno scendeva sul terreno di gioco due volte in un weekend. Il bomber, insieme a Marziali e Tersigni è l’esempio lampante della sinergia con la prima squadra nella società lidense.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.