Cerca

Focus

Nel "B" va in scena una grande classica. Vigor e Romulea pronte a dar spettacolo

Le formazioni di Buffa e De Persio si affrontano arrivando con due morali distinti. Sale l'attesa per una sfida che sa di grande calcio.

26 Settembre 2025

Nel "B" va in scena una grande classica. Vigor e Romulea pronte a dar spettacolo

Uno scatto dalla scorsa stagione (Foto ©GazReg)

Un grande classico del nostro calcio. Tra le 8 sfide del prossimo turno del girone B, ce n'è sicuramente una che di certo si prende la scena e tutte le aspettative del caso. Tutti gli occhi sono puntati sul big match che andrà in scena al Vigor Sporting Center, tra la formazione di casa e la Romulea. Una sfida che suscita grande calcio, tra due big assolute di tutto il panorama calcistico laziale, ma non solo. Due formazioni storiche che negli anni hanno mantenuto le vette delle classifiche, contraddistinguendosi per il loro lavoro nel settore giovanile.

Vigor, l'esordio è stato buono. Siamo solo alla seconda giornata, ma le due compagini arrivano all’incontro con due morali distinti. Partiamo dall’undici di casa. I ragazzi di Buffa all’esordio hanno mantenuto le aspettative e nel match del Popolla hanno battuto il Ceccano per 0-1 riuscendo a mantenere la porta inviolata, tenendo così a distanza gli avversari, nonostante una buona prestazione degli uomini di casa. All’esordio stagionale tra le proprie mura, i blaugrana sono chiamati ad un'altra grande prestazione ma di fronte troverà una Romulea scottata da una prima giornata storta.

Romulea beffata nel finale. Al Campo Roma infatti, 7 giorni fa i ragazzi di De Persio hanno dovuto rimandare i primi tre punti del nuovo corso, a causa del Pomezia. Ad aggiudicarsi l'incontro sono stati infatti Marano e compagni che con un rigore al 90’ hanno espugnato il difficilissimo campo amaranto oro. Una sconfitta in parte immeritata, avvenuta per un penalty dubbio concesso agli sgoccioli del match. Scottati dalla beffa subita, Giannini & co. arrivano in casa della Vigor alla caccia di punti importanti.

Nell'ultima hanno gioito i blaugrana. I due stati d’animo non fanno altro che aumentare l’attesa ed il desiderio di vedere all’opera i protagonisti, per una sfida clou del nostro calcio. L’ultimo incontro, nella scorsa annata, ha visto trionfare i padroni di casa per 4-1 al termine di una gara dominata, ma si sa, nulla è pronosticabile, ed essendo solamente al secondo turno, l'esito finale appare più incerto che mai.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni