Cerca

Focus

Tra chi è già sul pezzo e chi deve ancora ingranare: una grande classica dal duplice volto

In Via Candiani va in scena un Tor Tre Teste-Tor di Quinto intrigante, visti i due diversi momenti Coin cui approcciano le due formazioni

03 Ottobre 2025

Tra chi è già sul pezzo e chi deve ancora ingranare: una grande classica dal duplice volto

Esulta il Tor di Quinto (Foto ©photosportroma)

Sono passate solo due giornate è vero, ma gli spunti appresi sono già numerosi: tra chi ha dimostrato una già grande solidità e chi invece è alle prese con un percorso che ha bisogno di tempo con l'obiettivo di tornare in alto dopo una passata stagione complicata. Questo è il caso di due regine del nostro calcio, ovvero Tor Di Quinto e Tor Tre Teste: due formazioni che dopo due turni attraversano due momenti molto diversi e che sabato sono attese da un crocevia forse già fondamentale. 

Due vittorie su due , 7 gol segnati e 2 soli subiti: questo lo score dei ragazzi di Basili in questa partenza. Un avvio forte, contraddistinto dalla voglia di riprendersi quanto sfuggito sul più bello la passata stagione. Una determinazione nel voler riaffermarsi come regina di categoria. In questi incontri i rossoblù hanno mostrato una vera completezza, rappresentata in maniera più nitida possibile dai 7 giocatori diversi mandati a segno su 7 gol totali. Una statistica che fa pensare a quante siano le soluzioni offensive a loro disposizione. Dall’altra parte del campo vale lo stesso discorso per le qualità difensive in Via del Baiardo, con una solidità messa in atto in entrambe le sfide che ha permesso agli avversari di violare la rete soltanto due volte. Con questa forza arriveranno al Di Bisceglia, pronti a fare 3 su 3. 

Il Tor di Quinto di fronte troverà una formazione affamata di punti ed alla ricerca della propria identità. Una Tor Tre Teste scottata da due risultati non entusiasmanti ma che negli ultimi 45’ ha dimostrato un grande spirito. Dopo la sconfitta alla prima contro la truppa di Eusepi i ragazzi di Feroce erano sotto anche al Desideri di Fiumicino, dove dopo soli 10’ lo score recitava 2-0 in favore degli aeroportuali. Con un gran finale di prima frazione e col passare del secondo tempo i rossoblù sono riusciti a riprendere in mano la gara ed hanno pareggiato i conti, riuscendo a strappare un punto. Da questa rimonta dovranno ripartire per centrare quella che sarebbe la prima vittoria stagionale.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni