Cerca

Focus

Dal buio alla luce: la Romulea ritrova sé stessa guidata da capitan D'Olivo

Con il 4-1 casalingo ai danni del Colleferro, la truppa di De Persio è tornata a sorridere, ed adesso per loro parte un nuovo campionato

08 Ottobre 2025

Dal buio alla luce: la Romulea ritrova sé stessa guidata da capitan D'Olivo

Capitan D'OIivo (Foto ©De Cesaris)

Il ritorno ai tre punti. Dopo un avvio complicato sotto il profilo dei risultati e dei punti ottenuti, nell’ultimo turno la Romulea è tornata a sorridere. Gli amaranto oro hanno dovuto attendere la terza giornata di campionato per conquistare i primi tre punti, riuscendoci con una convincente vittoria sul Colleferro. La gara disputata al Campo Roma ha visto i padroni di casa dominare in lungo e in largo, senza mai concedere nulla in fase difensiva.

Una sfida trappola. Il match poteva nascondere insidie, soprattutto dal punto di vista mentale, ma i capitolini sono stati bravi ad approcciarlo con la giusta determinazione sin dai primi minuti, indirizzando l’esito della sfida senza sbavature. Va detto che nei primi due incontri la squadra di De Persio non era mancata sotto il profilo del gioco, ma aveva faticato sul piano mentale, non riuscendo a portare a casa il risultato. Se nella prima gara era mancata la fame di imporsi, nella seconda era venuta meno la forza di reagire contro la Vigor, evidenziando così qualche limite sul piano psicologico.

Un performance corale. Nel 4-1 inflitto ai lepini, nessun singolo ha brillato sopra gli altri: a distinguersi è stata la prestazione collettiva, che ha permesso al gruppo di centrare la prima vittoria stagionale. Ciò che ha colpito, oltre all’organizzazione di squadra, è stata la prova di capitan D’Olivo, capace di caricarsi i compagni sulle spalle in un momento delicato, pur essendo solo all’inizio del campionato. Il classe 2007 è stato tra i migliori in campo, mettendosi in evidenza per leadership tecnica e caratteriale.

Ora per D’Olivo e compagni può davvero iniziare un nuovo campionato: con questo spirito ritrovato, tutto sarà più semplice.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni