focus
Coralità e compattezza: le chiavi del successo del Certosa che sogna in grande
I neroverdi sono protagonisti di un grande avvio in cui hanno mostrato una forza di gruppo importante ed un grande spirito
Primi 45' da capogiro. Un primo tempo smagliante e pieno di brillantezza quello attuato dal Certosa nell'ultima gara. 2-1 il finale con cui i neroverdi si sono imposti ai danni del Villalba, grazie soprattutto a dei primi 45’ davvero di alto livello, in cui i padroni di casa hanno dominato in lungo e largo i rossoblù, andando a segno con le due reti decisive di Mencancini che hanno indirizzato la sfida. Nella prima metà di gara, i ragazzi di Cirabisi hanno dimostrato ottime qualità nel palleggio e nella creazione di occasioni, mettendo più volte in difficoltà la retroguardia avversaria. I due gol del 9 di casa sono arrivati a conclusione di due azioni ben orchestrate, frutto di un gran lavoro di squadra e di una coralità interessante. Il Certosa, così come accade in molte formazioni di questa categoria, ha mostrato una gran compattezza di gruppo, una caratteristica osservata anche nel Tor di Quinto nel girone A.
Sacrificio e resistenza. Nella ripresa, complice anche qualche assenza, il Certosa ha perso lucidità, e rispetto alla prima metà di gara si è concesso molto di più al Villalba, che infatti ha accorciato le distanze. Ciò che forse è mancato sono stati i giusti aiuti dai subentrati, non eccellenti nel dare alla gara ciò che serviva in quel momento. Nonostante una sofferenza maggiore del dovuto, la retroguardia neroverde ha tenuto alla grande, guidata dalla coppia di centrali, Carfagna-Grossi e dai magistrali interventi di Montagnini nel finale, a tenere a proprio favore tre punti fondamentali.
Sogno playoff. L’avvio di stagione del Certosa è di quelli importanti: 9 punti in 4 partite, con soli tre gol subiti. In un girone in cui forse solo le prime due riusciranno a strappare già nel girone di andata, l’unici di Cirabisi si candida prepotentemente ad un posto nei playoff, ma dovrà essere bravo nel mantenere il passo e soprattutto nel tenere questa identità di squadra ben distinta, in cui la forza del gruppo e la coralità di tutti gli effettivi fanno la differenza.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!