focus

La neopromossa che non ti aspetti. Il Vittoria Roma sta stupendo tutti

I giallorossi dopo 4 giornate hanno conquistato ben 9 punti, collocandosi dopo un mese di campionato al quarto posto in classifica

Notando bene la classifica del girone A, appena sotto le due grandi favorite si nota un nome non troppo conosciuto nel panorama laziale, ma che in questo primo mese di campionato ha deciso di stupire tutti. Il Vittoria Roma sta facendo la voce grossa ed ha conquistato ben 9 punti in 4 gare, con l'unica sconfitta arrivata nella terza giornata, sul difficile campo della Longarina. Il progetto del Vittoria Roma fonda delle radici ben solide già dalla passata stagione, quando mister Riccardo Ortame ha portato i suoi sulla vetta dei regionali, acquisendo così di diritto un posto nel massimo campionato.

Un progetto virtuoso. Quello della passata stagione è stato un trionfo degno di nota. Come qualsiasi squadra che si affaccia su un palcoscenico come l'élite, il timore reverenziale verso la categoria spesso può prendere il sopravvento, ma per i giallorossi è stato tutto altro. Tre successi in quattro gare sono dei risultati roboanti che rappresentano la bontà di quanto in atto e conferma ancora una volta come le scelte ben ponderate e la progettualità nel calcio facciano tutta la differenza del mondo.

La continuità compunti di forza. Gran parte del gruppo della passata stagione fa parte della rosa che ha preso il via anche in questa, così come ovviamente anche il tecnico. In estate i ragazzi arrivati hanno rafforzato la rosa, iniziando a fare parte di un insieme di ragazzi già ben assortiti tra di loro, in cui i nuovi hanno potuto amalgamarsi nel migliore dei modi.

Possibile sognare. Il grande inizio fa ben sperare l’undici di Via Lungotevere Dante, che rimane ben concentrati sull'obiettivo dichiarato della salvezza, come già dichiarato da Ortame nelle prime giornate. Visto quanto fatto in questa partenza però è lecito sognare. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.