Cerca

focus

Due classiche infiammano il sabato. Tra chi corre forte e chi ha fame di punti

Basili e Caprioli in casa di due nobili in difficoltà. Questo e tanto altro nel programma della quinta giornata del girone A

17 Ottobre 2025

Due classiche infiammano il sabato. Tra chi corre forte e chi è a caccia di punti

Uno scatto di Urbe-Boreale (Foto ©Laconi)

Tor Tre Teste - Urbetevere, Grifone - Tor di Quinto: Due grandi classiche infiammano il weekend. Sarebbe stato ancora più bello se fossero stati due scontri tra quattro formazioni in vetta alla classifica, ma al momento solo due di loro ci si trovano e sono le formazioni di Caprioli e Basili. Per le due rossoblù non si può parlare di crisi profonda né tantomeno di momentaneo fallimento, ma di due compagini che hanno bisogno di certezze e fiducia, ed ovviamente anche di punti. Le due regine della classe arrivano da favorite, ma mai sottovalutare due trasferte dall’alto tasso di insidie. 

Corrono forte appena sotto al podio. Altro match molto interessante è quello tra due formazioni che in questo avvio hanno già regalati spettacolo, ovvero Civitavecchia e Fonte Meravigliosa: al Tamagnini i ragazzi di Neri puntano al colpo grosso, ma i nerazzurri tra le proprie mura sono squadra difficile da superare. Ne sa bene il Salaria che per afferrare un punto contro i portuali ha dovuto sudare fino alla fine, interrompendo la striscia di successi. I ragazzi di Rubenni sono già proiettati sul futuro ma allo Sport Village arriva un Fiumicino galvanizzato dai tre punti conquistati contro Grifone 7 giorni fa. 

Non vuol fermarsi nemmeno il Vittoria Roma, autentica sorpresa del girone e autrice di una partenza pienamente sopra le aspettative, e che adesso punta al bottino pieno anche in casa della Boreale. 

Voltare pagina. Chiamata al riscatto la Longarina che dopo l’1-1 di settimana scorsa punta a rifarsi in casa contro il Ladispoli, così come il Campus Eur, a cui mancano i tre punti ormai da troppo tempo e che ne in maniera disperata a caccia. Il Grifone Gialloverde però è tutt'altro che un avversario semplice da affrontare. 

A caccia di punti importanti. Scontro già quasi decisivo tra Ottavia e Asa: le due compagini sono ancorate nella parte bassa della classifica, ed una gioia al termine dei 90’ potrebbe risanare il morale sicuramente non positivo di entrambe 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni