Cerca

girone b

In vetta frenano, ne approfitta il Certosa. Lodigiani e Romulea di spessore

Stop inaspettati per Savio e Vigor Perconti. Cirabisi ne fa 4 al Ciampino e sale a -1. Nei due clou Maurizi e De Persio non sbagliano

18 Ottobre 2025

In vetta frenano, ne approfitta il Certosa. Lodigiani e Romulea di spessore

Esulta la Lodigiani (Foto ©De Cesaris)

Stop inaspettati nell'alta classifica

Brusche frenate in vetta. La capolista Savio non va oltre l’1-1 in casa del Villalba. I blues vanno in vantaggio con Betti su rigore ad inizio ripresa ma nel finale la rete di Laudoni mette tutto in parità e consente ai tiburtini di strappare un punto importante. L’altro stop riguarda la Vigor che al Tre Torri esce sconfitta per 4-3. Successo sensazionale per il Torrenova che guidato da uno scatenato Marcucci matano i blaugrana. Chi approfitta dei due risultati inaspettati è certamente il Certosa: i neroverdi tra le mura amiche calano il poker su un Ciampino che dinanzi agli attacchi dei padroni di casa non può nulla: 4-0 il finale. Qualità offensive dell'undici di Cirabisi ancora una volta messe in mostra: sono infatti ben quattro i marcatori diversi. 

Nei due clou arrivano due successi casalinghi

Tre punti di spessore anche per Romulea e Lodigiani. Le formazioni di De Persio e Maurizi erano attese da due sfide casalinghe dall’alto tasso di difficoltà, ma entrambe le hanno terminate conquistando l’intera posta in palio. Al campo Roma gli amaranto oro rimangono sull’1-1 fino all’82’, quando un autogol da parte dei biancorossi indirizza l’esito finale dell’incontro. due minuti più tardi è Giovannetti a mettere la ciliegina sulla torta. Al "La Borghesiana" invece basta un gioiello su punizione di capitan Cicerchia per condannare il Pomezia alla sconfitta. Undici di casa che nel recupero corre due rischi, ma esce dal campo vincitore. 

Ritorno al sorriso

Così come la Lodigiani, torna a sorridere anche il Gaeta che rifila ben quattro reti alla Vis Sezze, in un match dominato dalla squadra del golfo, che nella ripresa chiude definitivamente i conti. L’unico pari di giornata lo mettono a referto Ceccano e De Rossi: 0-0.

Il quinto turno si chiuderà domani con la sfida tra Pro Calcio Cecchina e Colleferro.

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 20 ottobre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni