Focus
Urbetevere imprendibile, ma il Girone A esplode nella corsa playoff
Caprioli è ormai in controllo, ma l’inseguimento per i due posti playoff diventa una battaglia serrata che coinvolge cinque squadre
Alla vigilia della stagione, una volta sorteggiati i giorni, vedendo l'elenco delle formazioni del Girone A tutto lasciava presagire una lotta al vertice fino alla fine tra Urbetevere e Tor di Quinto. Disputate le prime gare, il pronostico sembrava venire rispettato dalle due compagini, ma nelle ultime settimane i ragazzi di Caprioli sembrano aver dato già lo sprint decisivo per la conquista del primo posto, con l'allungo a +7 dal secondo posto che non lascia quasi dubbi. Con la lotta in vetta che al momento sembra già conclusa o comunque di gran lunga indirizzata, gli ultimi sviluppi del Girone stanno regalando una lotta per i due piazzamenti playoff davvero avvincente. Con il successo del Grifone Gialloverde nel posticipo di martedì, la formazione di Borzelli è andata a prendersi il terzo posto, dando così continuità alla striscia di imbattibilità che dura ormai dalla 5ª giornata. La doppietta di Crielesi ha steso la compagine di Basili, che adesso può essere definita in un momento di crisi, viste le 4 sconfitte nelle ultime 6 gare. Osservando la graduatoria possiamo notare come dal secondo al sesto posto ci siano 5 squadre raccolte in un solo punto. La seconda casella della classifica è al momento occupata dalla vera sorpresa del girone, ovvero il Vittoria Roma, che però nelle ultime due settimane è stata protagonista di due battute di arresto, rispettivamente contro Salaria e Civitavecchia. Anche i nerazzurri sono tra le truppe più solide del raggruppamento e nell'ultimo turno hanno portato a casa il big match contro i giallorossi di Ortame, dimostrando la solida compattezza di questo primo terzo di stagione.
Considerando la caratura dei due gruppi ed anche le ottime stagioni passate, le due formazioni più ambite a mettersi alle spalle della capolista potrebbero essere Civitavecchia e Tor di Quinto, ma soprattutto questo ultimo è chiamata ad evitare scivoloni ed ad avere un rendimento più costante, senza sbavature. Nel calcio però le sorprese sono sempre dietro l'angolo e queste prime 10 giornate ce lo stanno dimostrando. Non posiamo quindi che continuare ad ammirare i continui ribaltamenti nella estremamente avvincente lotta per i piazzamenti che contano.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!