Focus

Vigor Perconti, il faro è De Angelis: gol e classe al servizio dei suoi

Il capitano blaugrana sta trascinando i rossoblù a suon di gol e grandi giocate, elevandosi sempre di più a leader dei suoi

Ci sono calciatori che all'interno di un gruppo determinano con i gol, c'è chi con gli assist o chi difendendo i pali della sua squadra lo fa con i grandi interventi. Ci sono leader tecnici, ci sono altri che del carisma invece fanno il loro più grande punti di forza. Avere la fortuna di avere interpreti del genere è una grande fortuna, ed è tra queste squadre la Vigor Perconti. I blaugrana, al secondo posto in classifica alle spalle del Savio stanno disputando un ottimo campionato, in linea con le aspettative della vigilia. Nelle 10 gare disputate ad oggi dai rossoblù risulta esserci sempre una costante, ovvero la capacità del proprio numero 10 di determinare gli esiti degli incontri. Stiamo parlando di Damiano De Angelis. Il classe 2006, quest'anno capitano della compagine di Via Grotte di Gregna è autore di una stagione fantastica. Il fantasista dopo le prime 4 giornate a secco, ha gonfiato la rete per 7 volte nelle restanti 6. Un filotto di partite concluso con la splendida tripletta messa a segno contro il Pomezia, nel 4-1 dei suoi ai danni dei pometini, senza dimenticare la doppietta al Certosa ed il gol alla Lodigiani. La grande prestazione del leader della truppa di Buffa è quindi solo l'ultima di una lunga serie.

Oltre alle capacità tecniche ed alle doti realizzative, ciò che balza più agli occhi è la sua capacità di determinare durante l'arco dei 90'. Entrare praticamente sempre nelle azioni decisive dei suoi è una caratteristica fondamentale e che ne eleva lo status. La lunga stagione verso l'obiettivo fasi finali della sua Vigor Perconti passa anche dalle sue grandi prove, che fungono anche da traino per tutti i suoi compagni, che vedono in lui il faro delle azioni offensive e l'uomo in cui aggrapparsi nei momenti difficili. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Le ultime 6 gare hanno visto il 10 blaugrana andare a segno per ben 7 volte. Questi i dati della nostra APP:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.