L'intervista

Vis Sezze, Grasso: "Col Pomezia per rimetterci in piena corsa per la salvezza"

Il neo allenatore rossoblù, ha messo a referto un pareggio ed una vittoria contro Certosa e Savio, e si proietta sul prossimo turno

Subentrato da dieci giorni ha già fatto parla di sé mister Marco Grasso, totalizzando un pareggio ed una vittoria rispettivamente contro Certosa e Savio. Se il pareggio contro i neroverdi aveva lasciato un po di amaro in bocca per come era arrivato, i rossoblù nell'ultimo turno hanno completamente stravolto i pronostici, andando a conquistare tre punti su un campo inviolato fino a quel momento.

Mister avete compiuto una vera e propria impresa, che tipo di partita è stata?

"Abbiamo fatto un qualcosa dio straordinario. Al termine del pari contro il Certosa avevo detto a ragazzi che forse quella partita la potevamo fare nostra e dovevamo essere arrabbiati per come era andata. Con questo spirito siamo andati in casa del Savio, attuando un piano gara ben organizzato e preciso. Siamo riusciti ad attuarlo e ci teniamo stretto un risultato formidabile".

Marco sei arrivato da nemmeno due settimane, che gruppo hai trovato?

Devo dire che appena subentrato ho trovato un gruppo ben strutturato e preparato, soprattutto dal punto di vista tattico. Grazie anche all'aiuto di Di Rocco, abbiamo messo dentro solamente qualche dettaglio tattico, per correggere qualcosa che non ci piaceva. L'aspetto su cui ho spinto di più però è quello psicologico, perché ho notato subito che erano dei ragazzi che non credevano a pieno nelle loro capacità, dicendo loro che potevano fare molto di più. 

Sabato affronterete il Pomezia, che gara ti aspetti?

Sicuramente affronteremo una formazione ben dotata e ben preparata. Notando la classifica di certo non attraversano un gran periodo, ma sicuramente non dovremmo sottovalutare i nostri avversari. L'umiltà deve contraddistinguerci e dovremmo scendere in campo con la volontà di fare la partita e conquistare i tre punti. Un eventuale successo ci porterebbe in una situazione di classifica migliore e che ci permetterebbe di respirare. Ho detto ai ragazzi che la nostra salvezza passa da questi scontri diretti qui, e sono queste le partite in cui conta fare la differenza ed in cui non bisogna sbagliare approccio.  

COPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.