Cerca

Focus

Duello a distanza Savio-Vigor: chi sarà la regina d'inverno del B

Ultima giornata del girone di andata alle porte, le formazioni di Buffa e Pace si contendono lo scettro

19 Dicembre 2025

Duello a distanza Savio-Vigor: chi sarà la regina d'inverno del B

De Angelis esulta (Foto ©Mazza)

Se nel Girone A l'Urbetevere di Caprioli si è presa il titolo di regina d'inverno, nell'altro raggruppamento servirà ancora attendere il triplice fischio dell'ultimo turno del girone di andata.

Le formazioni di Buffa e Pace sono al momento divise da sole due lunghezze, con proprio i blaugrana che nelle ultime settimane hanno superato i blues, che fino a poche settimane fa sembravano incontrastati al comando, ma che adesso sono alle prese con un periodo in cui le sicurezze precedentemente acquisite sembrano vacillare. A De Angelis e compagni non basterà, in virtù degli scontri diretti, un pareggio nella sfida casalinga contro la De Rossi, e saranno quindi costretti ai tre punti se vorranno terminare al giro di boa davanti a tutti. L'incontro del Vigor Cs non appare per altro per niente scontato, visto che sotto la guida di Paolo Montella, Vendetti & co sembrano aver trovato la formula perfetta, vincendo due delle ultime tre e pareggiando in casa del Savio, pronti adesso a mettere in difficoltà anche la capolista. Proprio la compagine del Vianello, ospiterà tra le proprie mura la Romulea, per una grande classica del nostro calcio. L'undici di De Persio arriva a Via Norma scottato dal pari interno contro il Certosa nel turno infrasettimanale, secondo consecutivo dopo quello col Villalba, ma di certo consapevole delle proprie capacità e forte delle proprie certezze, ma attento anche nel guardarsi alle spalle da una Lodigiani in ripresa. 

Il duello a distanza si pronuncia infuocato ed incerto, visti gli esiti per nulla scontati delle due sfide di cui le due compagini saranno protagoniste. Vista anche la situazione di classifica, siamo certi che le prime due della classe non deluderanno dal punti do vista della prestazione e proveranno in ogni modo ad afferrare lo scettro di regina del girone di andata. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni