Cerca
Girone A
03 Gennaio 2026
Esulta la truppa di Di Luigi (Foto ©Mangialardo)
Nel girone con in testa l'Urbetevere (vittorioso per 4-0 contro il Ladispoli), il colpo di giornata lo mette a segno la Tor Tre Teste. La truppa di Di Luigi infatti, grazie al sigillo in extremis dell'ex Tor di Quinto Alessio Giampaolo, gela il Civitavecchia, conquistando così tre punti di assoluto spessore. A beneficiare dell'impresa rossoblù è proprio la compagine di mister Basili, che dopo aver superato per 4-1 l'Ottavia grazie alla doppietta di Fanku ed alle reti di Martini e Mocci, si gode il ritorno sul secondo gradino del podio, e si conferma in un buon momento di forma. Della sconfitta a tinte nerazzurre non ne approfitta però né la Fonte Meravigliosa né il Grifone, che nello scontro diretto terminano i 90' a reti bianche, non regalando un grande spettacolo e dividendosi la posta in palio. Si piazza dunque al terzo posto ora il Grifone Gialloverde, che regola per 2-0 la Longarina.
Spreca invece una buona occasione la Boreale, che a Fiumicino si trova avanti fino a 2' dalla fine, momento in cui però Pineta riprende sul 2-2 i viola, conquistando un punto importante per la corsa salvezza, piazzandosi alla pari con il Campus Eur, uscito sconfitto dalla trasferta sul campo del Salaria, dove i padroni di casa di Rubenni fanno proprio lo scontro diretto. A guidare i rossoblù verso il 2-0 finale ci pensano Narciso prima e Cipolla poi, con quest'ultimo che nell'ultimo quarto d'ora di gara chiude in maniera definitiva i conti. Il Salaria si porta così a quota 19, superando l'Ottavia e mettendo a segno un colpo quasi vitale.
Nel posticipo colpo esterno dell'Asa che con uno 0-2 finale conquista tre punti che l'avvicinano alla lotta salvezza.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 5 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni