Cerca

Girone A

La Longarina frena la capolista! Grifone e Vecchia all'ultimo respiro

Cassano dagli undici metri gela l'Urbetevere. Le formazioni di Arnese ed Eusepi gioiscono in extremis grazie ad Orru e Billi.

06 Gennaio 2026

Grifone e Vecchia all'ultimo respiro! L'Asa torna in corsa per la salvezza

Billi, ancora a segno (Foto ©De Luca)

Turno infrasettimanale non privo di sorprese e spettacolo quello appena andato in scena. L'Urbetevere avanti 1-3 in casa della Longarina si fa riprendere nel finale, con Cassano che su rigore inchioda la capolista sul 3-3. Causa il rinchiuso di Boreale-Tor di Quinto, Civitavecchia e Grifone Gialloverde agganciano il secondo posto, alla pari della truppa di Basili. La Vecchia conquista i tre punti in casa del Campus Eur, ma non senza difficoltà: serve infatti un rigore di Billi al 92' per far gioire Eusepi. Più semplice invece il martedì dell'undici di Borzelli, che passa per 0-2 sul campo dell'Ottavia, nel segno di Caterini e del solito Crielesi. Turno che sorride al Grifone di Arnese, anch'esso vittorioso. Rossoblù che tra le proprie mura. battagliano contro il Salaria e che esultano proprio negli ultimi minuti di gara, con Orru che al 2' di recupero regala il bottino pieno ai suoi, che rimangono così a -3 dai playoff

La gara con maggior spettacolo tra quelle andate in scena è stata sicuramente quella tra Tor Tre Teste e Fiumicino. Il finale in Via Candiani recita un pirotecnico 5-4, con la truppa di Di Luigi che al termine di 90' delle montagne russe può esultare grazie a Greco, che a 8' dalla fine porta il parziale in suo favore. Tor Tre Teste che centra così l'ottavo risultato utile consecutivo e supera il Vittoria Roma. Giallorossi che infatti proseguono nel periodo di flessione e cadono sul campo del Ladispoli per 1-0: decisiva la rete di Di Lullo al 34'. Esce beffato invece l'Asa che contro la Fonte Meravigliosa sfiora l'impresa: padroni di casa avanti con Moccia fino al 93', minuto in cui Catanoso porta tutto sull'1-1, evitando una clamorosa sconfitta per i suoi. 

Cronache e tabellini sulla nostra APP

 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni