Focus
ASA, Frosinone e Viola Park: la favola di Nicolas Boianjicov
Arrivato alla corte dell'Asa in estate, ha da subito mostrato le sue doti, attirando l'attenzione del Frosinone, che ha deciso di puntarci
Ci sono storie che hanno l'obbligo di essere raccontate, di calciatori e società che non sono sempre sotto l'occhio del ciclone, ma che riescono comunque a lavorare nel migliore de modi, nonostante la luce dei riflettori non sia puntata su di loro. Tra queste c'è il sogno di Nicolas Boianjicov, estremo difensore classe 2009. Il talento, dopo la notevole stagione disputata tra i pali dell'Academy Ladispoli lo scorso anno, aveva già attirato l'attenzione di parecchi club professionistici, tra cui anche quella della Lazio. Il club biancoceleste, decise di monitorarlo da molto vicino, tenendolo in prova per alcuni giorni, dandogli la possibilità di allenarsi con l'aquila sul petto.
In estate però non se ne fece nulla, ed allora a puntare sulle sue qualità fu l'Athletic Soccer Academy, che lo scelse per la sua Under 17 Regionale. Dopo già pochi allenamenti, i membri dirigenziali del club optarono per una sua promozione in Under 19 Elite, affidandogli la difesa dei pali della compagine allenata prima da Leonetti e successivamente affidata a Giacomo Angius. Sin da inizio anno, l'attenzione dei club professionistici non era però calata, ed infatti dopo poche settimane è arrivata la chiamata del Frosinone, che così nella finestra di dicembre se ne è assicurato le prestazioni, battendo una folta concorrenza.
Il classe 2009 ha quindi compiuto il salto nei grandi, ed è adesso pronto a mettersi in mostra in un palcoscenico prestigioso come quello delle giovanili nazionali, agli ordini di mister Pica, che gli ha già concesso la possibilità di calcare il terreno di gioco nel match contro la Fiorentina dell'11 gennaio, nella meravigliosa cornice del Viola Park. Altro punto a suo favore, è di certo l'utilizzo dei giovani in prossimità della prima squadra da parte del club giallazzurro, da sempre molto attento alla valorizzazione dei propri ragazzi.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!