Focus
Liberati sulle orme di Sebastian Veron: genio ed un destro da sogno
Nell'ultimo turno, il 10 della Fonte ha incantato da calcio piazzato, ricordando una prestazione super dell'ex fenomeno biancoceleste
5 calci d'angolo, 2 assist ed un gol olimpico: potremmo pensare ad un'incisività da palcoscenici da Serie A, ma in realtà stiamo parlando dello score messo a referto da Giorgio Liberati nell'ultima gara interna della su Fonte Meravigliosa, nel successo dei gialloblù ai danni del Salaria. Il match, terminato sul 4-2 in favore dei locali, ha visto il fantasista locale prendersi la scena in maniera decisiva, regalandosi una delle copertine del weekend. Le prime tre reti messe a segno dall'undici di Neri sono arrivate tutte da situazione di calcio d'angolo. In tutte e tre c'è la firma del 10, che in ordine prima ha siglato l'assist dell'1-0 targato Saltarelli, poi ha messo in rete il suo personale gol olimpico, e successivamente nella ripresa ha sfornato il cross vincente per la rete di capitan De Grisogono. Un'incisività da paura, da parte del talento classe 2008, leader dell'Under 19, ed astro nascente del Fonte Park. Un vero talento, dotato duna balistica fuori dal comune. Delle qualità che nono sono di certo passate inosservate in quesa prima parte di stagione, tanto è che ad oggi il trequartista sembra essere uno dei punti fermi della Rappresentativa di mister Ippoliti.
La prestazione di Liberati rimarrà negli annali per la sua peculiarità, ma sfogliando gli almanacchi torna in mente un'altra grande prova personale del passato, di una leggenda del calcio italiano ed internazionale, ovvero Juan Sebastian Veron, centrocampista totale, che nello stivale ha brillato in ordine con le casacche di Sampdoria, Parma e Lazio, e poi nella fase finale della sua superlativa carriera, con quella nerazzura dell'Inter. Nel caso specifico, torna nella nostra mente quel Lazio -Verona del lontano 7 novembre 1999. In quel pomeriggio dell'Olimpico, la "Brujita" si prese completamente la scena, entrando in maniera prepotente nel tabellino: al 18' il centrocampista argentino sfoderò una splendida rete direttamente dall'angolo di sinistra, proprio come il calciatore della Fonte Meravigliosa, e poi pochi minuti più tardi, quasi si replicò, ma poco prima che la palla superasse la linea di porta, Salas incornò.
Una coincidenza degna di nota, ma che fa balzare agli occhi quanto un giocatore dalle doti balistiche sposti all'interno di una singola squadra, avendo la capacità di incidere su ogni palla inattiva, ritagliandosi il ruolo da arma fondamentale per lo stesso gruppo.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!