L'intervista

Atletico Torrenova, Marcelli simbolo di una stagione da protagonisti

Dalla grande prestazione col Savio alla corsa in classifica, parola al capitano dei bianconeri

Classe 2006, personalità da veterano e leadership riconosciuta da tutto il gruppo: Manuel Marcelli è il volto giovane ma già maturo dell’Atletico Torrenova. Capitano della squadra e punto di riferimento dentro e fuori dal campo, Marcelli racconta i 90' del Vianello, tra i più intensi della stagione, e il percorso di crescita di un gruppo che, giornata dopo giornata, si è guadagnato il ruolo di terza forza del Girone B. Tra ambizione, sacrificio e senso di appartenenza, emerge il ritratto di una squadra che sa dove vuole arrivare.

Nell’ultima partita siete stati protagonisti forse del match dell’anno. Che tipo di partita e state e cosa vi portate dietro da questi 90’?

É stata una partita intensa che avevamo preparato benissimo durante la settimana, sapevamo che dovevamo entrare in campo forti delle nostre qualità e giocare la partita senza attendere il Savio. Da questi 90’ minuti ci portiamo dietro la consapevolezza di essere una squadra forte, una squadra che sa quello che vuole raggiungere. Questo ci dà ulteriore forza per affrontare le partite rimanenti che ci porteranno all'obiettivo prefissato.

Da quanto tempo sei a Torrenova e che significa essere capitano di questa squadra?

Gioco al Torrenova da 3 anni e sono capitano da questa stagione. Ringrazio mister Leonardi che mi ha consegnato la fascia, dandomi la responsabilità di guida per tutto il gruppo, vedendo in me valori di leader che mi spingono a dare sempre il 100%. Essere capitano di questo splendido gruppo é un enorme motivo di orgoglio per me e mi spinge a dare sempre di più in ogni partita.

State sognando in grande e vi meritate il terzo posto, quale è il vostro segreto?

Il segreto é sicuramente il gruppo. Siamo una squadra unita, che lavora tanto durante la settimana e non molla mai.
Ognuno mette qualcosa in più per il compagno e questo fa la differenza. Non guardiamo troppo la classifica, pensiamo partita dopo partita, ma sappiamo di meritarci quello che stiamo facendo.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.