focus
Il sogno passa da Pavona: Albalonga-Ostiamare accende la vetta
Le formazioni attualmente al primo ed al terzo posto della classifica, si affronteranno in questo turno, infiammando il weekend
Se fossimo a fine stagione, staremmo parlando molto probabilmente di una finale anticipata. Esattamente, perchè Albalonga ed Ostiamare, rispettando le attese del pre campionato, stanno lottando al vertice della classifica, ritagliandosi il ruolo di battistrada. A comandare la graduatoria ora c'è la formazione di Mussoni, con i gabbiani che osservano da sotto, a distanza di quattro lunghezze. Tra di loro è sempre posizionato il Trastevere, autori, ovviamente, di un girone di andata formidabile. Il percorso finora delle due corazzate è stato impeccabile, ed il loro recente passato le accomuna. Il punto che le avvicina maggiormente, è stata la loro conclusione del girone di andata: entrambe infatti, proprio a ridosso del giro di boa, hanno vinto il loro big match contro l'undici di Di Curzio, dando di conseguenza una spallata importante nella super avvincente lotta a tre.
ll match che ci spetta sarà sicuramente entusiasmante, visto quanto già fatto dalle due formazioni della gara dell'Anco Marzio di un girone fa, in cui i 90' terminarono con uno spettacolare 2-2, in cui furono i castellani ad acciuffare il pari nel finale grazie al sigillo di Petrazzuolo al terzo minuto di recupero. Da 20 settembre di tempo ne è passato, ed abbiamo assistito col passare dei mesi ad una continua evoluzione da parte di entrambe, che nel frattempo hanno acquisito sempre maggiore consapevolezza e maturità. Doti che gli hanno permesso di assestarsi senza affanno in cima. Non ci resta quindi che aspettare il match di Pavona, ma andiamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le conseguenze a seconda dei possibili esiti.
Qualora i tre punti venissero indirizzati in favore dei padroni di casa, potremmo assistere al primo mini allungo stagionale, sempre considerando il risultato del Trastevere. Invece, qualora a gioire fossero i lidensi, assisteremmo ad un completo rimescolamento dei pronostici, con i biancoviola che si porterebbero a -1 dai biancazzurri.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!