Focus

Un sogno chiamato salvezza: la Vis Sezze ora ci crede davvero

I rossoblù, dopo il successo nello scontro diretto contro il Gaeta sono saliti a quota 23, dando un colpo fondamentale per non retrocedere

La vittoria sul campo del Savio dell'ormai lontano 29 novembre poteva rappresentare un'eccezione, ma in realtà ha certificato a pieno la presa di consapevolezza da parte della Vis Sezze di poter realizzare quello che qualche settimana fa era solamente un sogno. Da quel sabato i rossoblù, sotto la guida tecnica di mister Marco Grasso, hanno conquistato la bellezza di 17 punti, 18 considerati anche quello dell'esordio avvenuto la settimana precedente nel match contro il Certosa.

Nei 23 totali, il calcolo è molto semplice, e viene facile esaltare il momento dei sudpontini. Nelle ultime 11 partite, lo score dei rossoblù appare chiaro: 4 vittorie, 6 pareggi, ed una sola sconfitta, avventa per altro in casa della capolista. Una media perfetta per la salvezza, di un gruppo che ha acquisito grande mentalità, riuscendo a conquistare punti in delle gare in cui ovviamente partiva sfavorito, vista la situazione di classifica. Ciò in cui stanno riuscendo Del Duca e compagni è nel fare punti in quasi tutte le sfide, acquisendo la consapevolezza dell'importanza di un solo punto quando si lotta per determinati obiettivi. La strada spianata è ora quella migliore, ma arrivati ormai nell'ultimo terzo di stagione, il peso dei match aumenta sempre di più, e ciò che i sudpontini devono augurarsi è di non spegnere l'entusiasmo che stanno mostrando. Ad oggi guadagnare la salvezza diretta sembra però molto difficile, visto che davanti a loro, specificatamente nell'ultimo turno, Atletico 2000 e Colleferro hanno dato un segnale fondamentale, allontanandosi dalla zona rossa. Nonostante ciò, la marcia dei rossoblù rimane notevole, e ad oggi, tra quelle invischiate nella lotta, sembra quella segnata da uno spirito migliore. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.